MANTOVA – IL 16 GENNAIO AL MAMU TAVOLO DELLA COOPERAZIONE, COLLABORAZIONE e NUOVA ECONOMIA

Tavolo_cooperazione.jpg

Lunedì 16 gennaio 2017 verrà trattato il tena della COOPERAZIONE, COLLABORAZIONE e NUOVA ECONOMIA nella Sala “Oltrepò” Mantova Multicentre “Antonino Zaniboni”, Largo Pradella 1/b,  dalle 14,15 alle 17,00 a cura del Tavolo della cooperazione.
Oggi sappiamo che è il principio cooperativo a rendere sostenibile e resiliente l’economia di mercato. È la cooperazione a generare fiducia, senza la quale l’ordine sociale di mercato non può funzionare, e a far sì che il mercato stesso divenga meccanismo di inclusione sociale.

StefanoZamagni.jpg

Che fare, quindi, per allargare gli spazi in cui chi sceglie di dare ali al principio cooperativo non venga discriminato?

Di questo ne parlerà Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna e cooperative sociali impegnate insieme con il consorzio Sol.Co. Mantova nel progetto “Tre Stelle” per l’inserimento lavorativo e l’autonomia abitativa e sociale di persone con disabilità psichica assistite dal DSM del Carlo Poma di Mantova, che rappresentano le 4 C della realtà mantovana, vale a dire : Cooperazione, Collaborazionevale Cambio generazionale, Competenza e sono – Luca Zanardi della Coop.va La Cosa Luca Zanardi, Massimo Zucchi della Coop.va S. Lucia e Paolo Galeotti, dellaCoop.va Ippogrifo.

(G. Baratti)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.