MANTOVA – “PAROLE E MUSICA. LA CANZONE D’AUTORE”: CONCERTO BENEFICO AL TEATRO ARISTON

PAROLE E MUSICA LOCANDINA.jpg

La Nuova Scuola di Musica di Mantova ha organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Mantova, una serata di beneficenza “Parole e Musica. La Canzone d’autore”,  venerdì 24 marzo 2017 al Teatro Ariston (via p. Amedeo), un vivace ed emozionante spettacolo musicale che conduce alla scoperta della canzone d’autore degli anni 60′-70′.

Parole e musica….canzone divenuta poesia capace di raccontare la vita ed interpretare lo spirito di un’epoca.

Allievi e docenti della Nuova Scuola di Musica e dell’Associazione culturale Concordia Vocum, diretti dal M° Massimo Piccoli, interpreteranno celebri brani dei più famosi cantautori italiani che vanno da Modugno a Paoli a De Andrè, da Gaber a Iannacci, da Battisti a Dalla e tanti altri ancora.

Arricchiranno l’evento le coreografie realizzate dagli allievi della Scuola di danza del Teatro Sociale, curate da Eleonora Mari e la proiezione di immagini tratte dalle suggestive opere della pittrice mantovana Silvia Caimi.

Gli autori saranno presentati dal M° Marco Galifi.
Le ricerche, i testi e il coordinamento organizzativo dell’evento sono stati realizzati dalla dott.ssa Marianna Filippini.

Il ricavato della serata sarà devoluto al sostegno dei progetti di due importanti realtà dell’associazionismo socio-solidale mantovano quali l’Associazione Italiana persone Down e l’Associazione Con Vista sul Mondo.

INTERPRETI
Emma Bertagna, Martina Lanzoni, Ilaria Bressan, Rachele Campagnari, Manuel Campanelli, Giovanni Cremonesi, Tobia Fantoni, Chiara Fattori, Ileana Fulico, Marco Galifi, Andrea Grespi, Marta Moschini, Francesca Piras, Giulia Visentini, Noemi Zanardi.

MUSICISTI
Paolo Carra, Leonardo Castellani, Giovanni Fantoni, Mirella Lodi Rizzini, Federico Negri, Massimo Piccoli, Maurizio Santoro, Lorenzo Valente, Andrea Vitale.

COREOGRAFIE
Eleonora Mari

ALLIEVI SCUOLA DI BALLO TEATRO SOCIALE
Chiara Bologna, Federica Marani, Jarno Marassi, Linda Previdi, Caterina Saggiani, Silvia Sala, Francesca Tondelli.

Il costo del biglietto è di €15. Per info e prenotazioni rivolgersi al cell. 349.3633545.

(G.B.)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.