SALVO CASTAGNA – IL 31 MAGGIO OSPITE A PALERMO del concerto MUSICA & CULTURA

 

 

Salvo Castagna_Foto 3b.jpg

Il 31 maggio Salvo Castagna sarà ospite a Palermo del concerto “MUSICA & CULTURA” all’interno della splendida cornice di Piazza Ruggero Settimo (davanti allo storico teatro Politeama). Il cantautore siciliano presenterà il nuovo singolo “Primavera mai (Sarò Libera) che, dal 28 aprile e per i tre giorni a seguire, è stato stabile in prima posizione su Deezer Italia ed è attualmente nella top 50 della classifica Indipendenti Italiani di Radio Airplay.

Sullo stesso palco si esibiranno Marco Ligabue, Francesco Baccini, Mariella Nava, Mario Rosini, Paolo Vallesi, Roberto Scozzi (Anonimo Italiano).

Lo spettacolo sarà presentato da Francesco Facchinetti.

Il video di “Primavera mai è distribuito da Rain Produzione ed è visibile sulla pagina YouTube ufficiale di Salvo Castagna. Il brano è in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e negli store digitali. Racconta l’amore tormentato tra due persone, paragonando la loro storia all’immensità della sabbia e del cielo. L’amante, protagonista di una relazione intensa, è una Primula, il fiore primaverile per eccellenza, fresco e delicato, ma che fatica a sbocciare.

Cover Primavera mai.jpg

“Primavera mai” fa parte del progetto di un nuovo album maturo e consapevole che darà un’identità musicale nuova a Salvo Castagna, scritto con la collaborazione di Franco Manco, Valerio Carboni e Carlo Rizioli, che è anche il produttore. Il nuovo lavoro dell’artista siciliano è il primo con l’etichetta Sarò Libera, con la quale il cantautore ha firmato da poco un contratto discografico.

SALVO CASTAGNA nasce a Palermo il 30 agosto 1977. Fin da ragazzo si esibisce nella sua città, dedicando la maggior parte delle sue performance all’artista che ha sempre ispirato la sua musica: Claudio Baglioni. Gira la Sicilia in tour con la sua band invitando di volta in volta una serie di ospiti e devolvendo il ricavato dei concerti in beneficenza ad associazioni che si occupano dell’autismo. Durante uno di questi concerti Salvo Castagna conosce Paolo Vallesi. Da subito tra i due si instaura un rapporto di stima ed amicizia che, ben presto, spinge il cantante fiorentino a collaborare con Salvo Castagna alla realizzazione del singolo “Due bandiere al vento”, pubblicato nel settembre del 2013, e a seguirlo in tour. Nel 2016 esce “I nostri sbagli”, l’album d’esordio di Salvo Castagna, contenente otto inediti. Il secondo estratto dall’album è il singolo “Vivimi Semplicemente che vende più di 14.000 copie, conquistando la top ten dei brani più venduti di iTunes per ben 2 settimane consecutive, e il cui video supera il mezzo milione di visualizzazioni Youtube. Sempre nel 2016 esce l’EP “Un destino Sbagliato il cui singolo di lancio “Inventerò una frase”, scritto con Carlo Rizioli, raggiunge in brevissimo tempo oltre 16.000 copie vendute e circa 800.000 visualizzazioni Youtube. Attualmente l’artista siciliano ha firmato con l’etichetta Sarò Libera, fondata dall’autore Carlo Rizioli (che ha collaborato alla stesura dei brani di artisti come Eros Ramazzotti e Emma) ed è al lavoro sul nuovo album.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.