IN VIAGGIO TRA GENOVA e NAPOLI con JULIA e NELLE TERRE NAVAJO con TEX

Quest’estate siete pronti per partire assieme a due dei personaggi più amati di Casa Bonelli?

julia1.jpg

Che siate appassionati di epiche storie di frontiera o desiderosi di preparare le valigie per cimentarvi con un Grand Tour nelle regioni italiane, è il momento di passare in fumetteria e in libreria dove da metà luglio saranno disponibili TEX. GLI EROI DI DEVIL PASS e JULIA. VIAGGIO IN ITALIA.

tex.jpg

In TEX. GLI EROI DI DEVIL PASS un gruppo di loschi trafficanti d’armi e di whisky, attratti dall’oro che si trova nei territori indiani, convince il capo degli Utes Cane Giallo ad attaccare le terre dei Navajos. Mentre i guerrieri guidati da Kit e Tiger bloccano gli Utes al Devil Pass per impedire loro l’accesso alle valli più popolose, Carson e Willer rintracciano a Farmington i trafficanti a capo del diabolico piano… Una storia classica in un’edizione interamente a colori, una grande epica della frontiera ambientata nei vasti territori americani scritta dal creatore di Tex,Gianluigi Bonelli, e disegnata da Giovanni Ticci, un artista che ha saputo con le sue tavole rappresentare l’immaginario del West a fumetti di intere generazioni e che festeggia, proprio nel 2017, i cinquant’anni di carriera “texiana”. Un capolavoro assoluto, come lo ha definito Graziano Frediani nella prefazione del volume, ricordandone la prima pubblicazione nel 1980, il forte realismo, l’impeto di denuncia vigoroso e moderno e lo straordinario segno “all’americana” rapido ed essenziale, scandito da guizzanti contrasti fra il bianco e il nero.

Intanto la criminologa Julia Kendall, che alterna l’insegnamento all’Università alla consulenza per la polizia di Garden City, nel suo JULIA. VIAGGIO IN ITALIA ci guiderà in alcune delle storie che vedono protagonista Ettore Cambiaso, un poliziotto italiano conosciuto durante una delicata indagine transcontinentale. La collaborazione tra i due si è trasformata ben presto in qualcosa di diverso, ma quando Julia viene in Italia a trovare Ettore, i due finiscono comunque coinvolti in situazioni pericolose: una complicazione in più per il loro amore a distanza!

Con la prefazione di Luca Marrone, criminologo e criminal profiler, il volume raccoglie tre storie della criminologa di Giancarlo Berardi che raccontano il legame di Julia con il suo fidanzato tra la città della Lanterna e la magnifica capitale partenopea, Napoli, dove vive Caterina, la madre di Ettore. Per un viaggio alla scoperta delle bellezze italiane ma anche della persona amata, dei suoi interessi, delle sue aspirazioni, del contesto in cui vive, di tutto quanto sia riconducibile al suo universo. Perché in fondo il desiderio di Julia di conoscere l’Italia, la sua cultura e le sue tradizioni, di padroneggiarne la lingua, di catturarne le atmosfere sembra scaturire proprio dal bisogno di colmare la distanza tra sé e l’uomo che ama…

Annunci

Rispondi