CAMERE DI COMMERCIO – IL REGISTRO IMPRESE SI RINNOVA CON NUOVI CONTENUTI E MODALITÀ DI RICERCA                      

CAMERE DI COMMERCIO copia.jpg

A partire da oggi, giovedì 27 luglio, il portale del Registro Imprese cambia. Stessa ufficialità, completezza, trasparenza ora anche da tutti i dispositivi sul sito www.registroimprese.it. Il nuovo registroimprese.it è progettato per garantire una migliore esperienza all’utente che necessita di trovare con semplicità e immediatezza le informazioni che gli interessano, navigando in un “catalogo” informativo ricco di indicazioni sui dati e i documenti ufficiali come Visura Camerale, Bilancio di esercizio o numero REA e Codice fiscale di una impresa.

Il servizio più consultato – la ricerca Imprese e Attività – è stato posto in massima evidenza, e contemporaneamente è stato migliorato per renderlo più efficace e immediatamente accessibile da tutti i dispositivi mobili come tablet e smartphone, tramite SPID che, come con la CNS, permette all’impresa di avere sempre a disposizione gratuitamente le proprie informazioni, consultare le banche dati camerali e gestire le proprie pratiche.

È la dimostrazione che i nostri Enti – commenta il presidente della Camera di commercio di Mantova Carlo Zanettisanno cogliere il cambiamento e percorrono la strada dell’innovazione dei servizi con strumenti nuovi e utili per gli operatori economici”.

Cosa è possibile trovare?

Fatturazione elettronica, alternanza scuola-lavoro, LEI – Legal Entity Identifier, INI-PEC, dati e documenti ufficiali, informazioni sulle imprese, sulle persone e informazioni avanzate, servizi per la Pubblica Amministrazione, lo sportello pratiche, il ciclo di vita di un’impresa, la possibilità di effettuale pratiche per le Camere e per altri Enti.

Annunci

Rispondi