MARIANA MANTOVANA – LA TORRE CIVICA OSPITA “TERRA MADRE” DELL’ARTISTA SANDRO NEGRI

TERRA MADRE - SANDRO NEGRI.5.jpg

Il Comune di Mariana Mantovana nell’ambito della festa annuale di agosto, per recuperare e valorizzare le tradizioni agricole-rurali del territorio, ha organizzato una interessante mostra artistica dedicata alla memoria dell’indimenticabile Sandro Negri, artista mantovano di fama internazionale. L’esposizione dal titolo “Terra Madre”, rimarrà aperta al pubblico fino a giovedì 31 agosto: più di venti opere dell’artista si trovano a dialogare con un video realizzato dal corso multimediale del Liceo artistico G. Romano di Mantova, che accompagna il visitatore al recupero dei valori e delle tradizioni della civiltà contadina.

Lavoro, natura e silenziose presenze, in una tumultuosa esplosione di colori, guidano a sua volta il pubblico in un percorso cromatico antico e virtuoso, dove la presenza umana crea una perfetta simbiosi con la natura e l’ambiente.

L’evento prosegue quindi, grazie anche agli esiti positivi riscontrati nelle precedenti collaborazioni artistico-culturali che il Liceo artistico “Giulio Romano” ha organizzato con alcuni comuni della provincia di Mantova e che vedrà nel 2018, un importante implementazione di esposizioni in altri comuni con importanti artisti.

Annunci

Rispondi