ROMA – ANTONIO CICCHINO PRESENTA IN PRIMA NAZIONALE IL SUO NUOVO ROMANZO “INVASIONI” (MnM Print Edizioni)

Antonio Cicchino.jpg

Enzo Antonio Cicchino autore e regista di molti documentari della RAI, sabato 18 novembre alle 17:30 alla Città dell’Altra Economia – largo Dino Frisullo (Testaccio) Roma, presenterà in prima nazionale il suo nuovo romanzo dal titolo INVASIONI (MnM Print Edizioni).

All’evento interverranno il prefetto Annamaria Cancellieri, già ministro di Grazia e Giustizia e dell’Interno; il professor Raffaele Squitieri, già presidente della Corte dei Conti.

L’evento è inserito nella giornata VEDERE LONTANO il mondo tra vent’anni, che a partire dalle ore 16 vedrà interventi di protagonisti del mondo televisivo, artistico e storico-scientifico.

invasioniUn romanzo? Un reportage? Un saggio? Al lettore il compito di classificare quest’opera, che mette il dito nella piaga delle nostre ansie contemporanee.

Futuro, attualità dirompente e passato ancora in parte da riscoprire si rincorrono tra le pagine.

Quanti sanno che l’Italia aveva possedimenti anche in Cina?

Una puntuale ricostruzione storica dell’avventura coloniale italiana, che si scontra con il presente delle migrazioni verso l’Europa.

L’autore non fa sconti, nemmeno a sé stesso, riguardo il destino, spesso grottesco, che continua a far incontrare i popoli divisi e uniti dal Mediterraneo.

Annunci

Rispondi