RODIGO – ASPETTANDO IL NATALE: DOMENICA 17 DICEMBRE APPUNTAMENTO CON I MERCATINI DI NATALE E NON SOLO

Le prossime festività natalizie saranno caratterizzate a Rodigo da una serie di appuntamenti che porteranno la firma dell’Ente Manifestazioni Rodigo. Il primo di questi sarà “Aspettando il Natale” ovvero un coinvolgente contenitore che richiamerà, domenica 17 dicembre, l’attenzione di persone di tutte le generazioni.

mercatini di natale san benedetto po

Il paziente lavoro predisposto dal gruppo guidato da Giancarlo Ronchi si tradurrà nel Mercatino di Natale che a partire dalle ore 15 animerà le vie del centro storico. C’è grande attesa per questo evento tra gli abitanti di Rodigo perché nelle passate edizioni non sono mancate le emozioni e i motivi per vivere da protagonisti assoluti ogni fase del pomeriggio e della sera.

Questa iniziativa, ovviamente, non si rivolge solamente agli abitanti del capoluogo bensì punta a richiamare l’attenzione dei mantovani e non.

Per quel che concerne il programma della manifestazione mercatino a parte prevede, dalle 16, in via Matteotti vari momenti di animazione.

Il pomeriggio si apre con l’esibizione dei Tamburini della scuola di musica dell’Emr, esibizione che è preceduta da un corteo musicale che muoverà i suoi passi dalla sede dell’Ente Manifestazioni Rodigo, ovvero da Villa Balestra. Si proseguirà dopo con la fiaccolata dei bimbi della scuola dell’infanzia, iniziativa allestita in collaborazione con il gruppo delle educatrici della scuola stessa, che si snoderà lungo le vie principali di Rodigo.

 

Gli organizzatori per rendere il tutto ancora più carico di atmosfera e fascino hanno deciso d’invitare Babbo Natale che giungerà a Rodigo con la sua tradizionale slitta per distribuire caramelle e tante sorprese a tutti i bambini presenti.

Per gli appassionati delle specialità gastronomiche del periodo, l’Ente Manifestazione Rodigo allestirà lungo via Matteotti uno stand ove le si potranno gustare gratuitamente.

Non mancherà, poi, una coinvolgente colonna sonora che sarà caratterizzata tanto dai tipici canti natalizi quanto dai brani musicali di successo di questi anni.

Nello stand della Croce Rossa, inoltre, sono previste dimostrazioni da parte dei volontari di questa importante realtà che a livello locale conta numerosi estimatori.

Alle 20.45, per completare nel migliore dei modi la giornata, nella chiesa parrocchiale di Rodigo verrà proposto il concerto di Natale che avrà come protagonista assoluta la Corale “Ippolito Nievo” che eseguirà una serie di brani natalizi che vanno da quelli polifonici a quelli della tradizione popolare.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.