MANTOVA POESIA – AL CIRCOLO ARCI SALARDI INCONTRO CON IL POETA ANDREA DE ALBERTI

Andrea De Alberti.jpg

Proseguono gli appuntamenti di Mantova Poesia 2017 – 2018. Sabato 16 novembre alle 17.30 l’autore pavese Andrea De Alberti parlerà della propria poetica con il poeta mantovano Paolo Aldrovandi. L’appuntamento avrà luogo presso il salone del Circolo Arci Salardi in via Vittorino Da Feltre 81 a Mantova.

Andrea De Alberti è un poeta lirico che scrive di sé e delle sue più intense esperienze, lo fa però con un taglio straniante.

Ne viene un viaggio antropologico-sentimentale lungo un percorso di poesie che coinvolgono il lettore in molteplici e fecondi cortocircuiti mentali. È una poesia che provoca sorpresa perché nasce da una condizione di stupore nella quale l’intreccio tra ricordi, osservazioni, idee e rivelazioni si fa vorticoso.

De Alberti, ottimo conoscitore della poesia novecentesca, condivide con Sereni e Raboni il tema della comunità tra morti e viventi, che diviene tribù di padri e figli dai ruoli sorprendentemente intercambiabili.

Il programma di “Mantova Poesia” proseguirà nel nuovo anno: sabato 20 gennaio saranno a Mantova, presso la Biblioteca Baratta, i poeti Alessandro Brusa e Jaime Andrès De Castro presentati da  Antonella Lucchini.

Tutti gli eventi di “Mantova Poesia”, organizzati dall’associazione La Corte dei Poeti, sono a ingresso libero.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.