VALEGGIO SUL MINCIO SI VESTE DI VINTAGE: MOSTRA MERCATO DI MODA, ACCESSORI D’EPOCA, MODERNARIATO…

“VALEGGIO VESTE IL VINTAGE” è la mostra-mercato open air di moda, accessori d’epoca, design e modernariato più attesa della provincia di Verona. Organizzata nel centro storico di Valeggio sul Mincio, con due appuntamenti annuali – a Maggio ed Ottobre – “Valeggio Veste il Vintage” ospita una sessantina tra gli espositori più affermati del panorama vintage nazionale, in un evento che si snoda tra le vie e le piazze centrali del paese, ricche di storia e di fascino, a due passi da Borghetto sul Mincio, uno dei “Borghi più Belli d’Italia”.

“Valeggio Veste il Vintage” è un viaggio a ritroso nel tempo, dove riscoprire la raffinata sartorialià dei modelli anni ’50, estrosi bijoux americani, ruggente design e modernariato, ma anche preziosi pezzi unici, alla scoperta di un’epoca ormai passata, ma mai come oggi così “di moda”.L’obiettivo della manifestazione è di avvicinare quante più persone possibili all’autentico vintage ed al fascino di uno stile senza tempo, una sfida portata avanti dagli organizzatori, dal 2009, con tenacia e tanta passione . “Valeggio Veste il Vintage” infatti è l’unica fiera del settore che si propone di mantenere alto il livello qualitativo della manifestazione, tramite il controllo della merce proposta.

“LATTE E BISCOTTI”?  Questo è il titolo della MOSTRA A TEMA che quest’edizione raccoglierà targhe pubblicitarie, biscottiere, giocattoli in latta del ‘900, curata da Giuseppe Lancellotti di Carpi (Modena).

Immancabile la coiffeur KETTY’S VINTAGE STYLE, che allestirà il suo personale salone meneghino a cielo aperto, per tentarvi con un make up da ammiccanti pin up oppure con vezzose acconciature in perfetto stile anni Quaranta e Cinquanta.

Musica? Dalla giungla metropolitana in riva all’Adige saranno presenti gli scoppiettanti VITTORIA E I GORILLA. Soul, rhythm and blues, reggae and ska durante l’aperitivo serale, per due ore di musica e ballo sfrenati.

La ricerca di stile che ispira la manifestazione riguarda anche il gusto. Perché Valeggio sul Mincio vuol dire anche eccellenze enogastronomiche: tortellini, dolci vini delle colline moreniche, proposti da pastifici artigiani, ristoranti e cantine locali, saranno l’accompagnamento ideale per un aperitivo o un break tra amici.

“Valeggio Veste il Vintage” non è più solo una manifestazione, ma un vero e proprio evento culturale, imperdibile per appassionati e collezionisti, nonché preziosa fonte di documentazione per stilisti, redazioni di moda ed archivi del costume.

VALEGGIO VESTE IL VINTAGE È UN EVENTO GRATUITO. In caso di maltempo la mostra-mercato si sposta al coperto presso il mercato ortofrutticolo – Via Girolamo Gottardi, ad 1 km dal centro storico.

Info: 339.2595684 – 349.6130690 – 349.7343781 | valeggiovesteilvintage@gmail.comwww.valeggiovesteilvintage.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.