GONZAGA – VISIONI SONORE: in PIAZZA CASTELLO la MUSICA INCONTRA il CINEMA

Mini-rassegna organizzata dall’associazione Esterno Notte, con ingresso gratuito.

A causa del previsto maltempo, domani, venerdì 18 maggio, l’evento di apertura della mini-rassegna “Visioni sonore” si svolgerà al Teatro Comunale anziché in piazza Castello.

“Visioni sonore” è la mini-rassegna organizzata dall’associazione Esterno Notte in collaborazione con la Pumpkin Orchestra della scuola media a indirizzo musicale e con l’Associazione musicale Banda di Gonzaga. Alla sua prima edizione, l’iniziativa ha lo scopo di regalare al pubblico una nuova esperienza sensoriale, in cui la visione dell’immagine cinematografica si unisce all’esecuzione diretta del sonoro.Il primo appuntamento è per venerdì 18 maggio: alle ore 19:30 è previsto un aperitivo inaugurale a cui seguirà, alle ore 20:30, l’esibizione della Pumpkin Orchestra che introdurrà il classico Disney “Aladdin” con l’esecuzione di alcuni brani. Partecipa il  Luca Bernabeni. Seguirà la proiezione del film.

Domenica 17 giugno alle 21.30, “Visioni sonore” ospita la Banda di Gonzaga, diretta dal M° Massimiliano Brutti che, in occasione dei novant’anni di Ennio Morricone, renderà omaggio al compositore eseguendo alcune tra le sue più famose colonne sonore. L’esibizione sarà accompagnata dalla proiezione di immagini e video tratti dai film che le musiche di Morricone hanno reso memorabili.

In piazza Castello sarà attivo anche un punto di ristoro, a partire dalle ore 20:00.

Annunci

Rispondi