MANTOVA – IL VALORE DELLA BIODIVERSITÀ AL MERCATO CONTADINO

Giornata-Mondiale-della-BiodiversitàSabato 19 maggio, in occasione della prossima giornata della biodiversità, che si terrà il 22 maggio, sarà allestita, al mercato contadino di Mantova Lungorio, una mostra per celebrare le diversità del mercato contadino.

Il mercato è diventato nel corso della sua storia un luogo che racchiude al suo interno la diversità biologica, vegetale, animale e di prodotti, umana e sociale. Pertanto verrà allestita una mostra creata in collaborazione con gli studenti della classe 3CG dell’indirizzo di grafica dell’IS Carlo D’arco che hanno realizzato sette mostre fotografiche incentrate sulle diversità degli aspetti legati al mercato contadino. Questo è il risultato di un lungo lavoro didattico portato avanti in collaborazione con il Consorzio.
Il frutto di tutto questo lavoro sarà raccolto in una mostra fotografica che presenterà le migliori fotografie scattate, che raccontano i vari aspetti del mercato, dai volti di contadini e clienti, ai colori dei prodotti in vendita,  con la loro eterogeneità e stagionalità.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.