MANTOVA – “GROUND – I MADONNARI”: il SINDACO di CURTATONE CARLO BOTTANI in VISITA alla GALLERIA ARIANNA SARTORI

Una mostra che mette assieme l’arte dei madonnari con quella dei pittori su tela e che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Curtatone quella organizzata dalla Galleria Arianna Sartori di Mantova dedicata ai dipinti realizzati dal pittore reggiano Oscar Piovosi ed intitolata “Ground – I madonnari”. Una esposizione che riporta con tinte in taluni frangenti forti e in altri molto delicate le sensazione che si respirano tra il 14 e il 15 agosto nel borgo rivierasco di Grazie e per la precisione sul sagrato del santuario della Beata Vergine.

il Sindaco di Curtatone Carlo Bottani tra i galleristi Maria Gabiella Savoia e Adalberto Sartori

il Sindaco di Curtatone Carlo Bottani tra i galleristi Maria Gabiella Savoia e Adalberto Sartori

Ad ammirare le opere di Oscar Piovosi è stato anche il primo cittadino di Curtatone, Carlo Bottani, che ha così toccato con mano come due espressioni artistiche, quelle dei madonnari e quelle dei pittori su tela, riescano a dialogare e nel loro dialogare saranno esaltare molti dei loro aspetti più reconditi.Il sindaco curtatonense al termine della visita, avvenuta venerdì 25 maggio 2018, si è soffermato a dialogare anche con i responsabili della galleria sottolineando tra le altre cose il valore artistico della mostra e la loro intuizione nel dare spazio ad un tema che in terra mantovana è assai amato.

Sono davvero contento della qualità di questi dipinti – ribadisce con un pizzico d’orgoglio e di emozioni Carlo Bottani sindaco di Curtatone – quanto fatto dal pittore Piovosi è un esempio di come si possa collaborare tra artisti e cogliere ispirazione gli uni dagli altri. Proprio per questo ringrazio la Galleria Arianna Sartori per tale omaggio all’artisticità che ogni anno diventa protagonista a Grazie in occasione della Fiera.

Molta la soddisfazione anche da parte dei galleristi mantovani che vedono così riconosciuti una volta di più tutti gli sforzi portati avanti in anni di esperienza e fatiche.

Abbiamo sempre lavorato – spiegano Adalberto Sartori e Maria Gabriella Savoia – con artisti tanto locali quanto provenienti da fuori il territorio mantovano. In particolare, nel caso di Oscar Piovosi, l’artista lavora per cicli di soggetti ed ha voluto in questa occasione fare un omaggio al lavoro dei madonnari in quanto è rimasto affascinato della loro arte quando ha visitato il sagrato del santuario durante una edizione della Fiera delle Grazie”.

Mendes Biondo

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.