REGGIOLO – LA FESTA DELLA REPUBBLICA È CON “GIOCA REGGIOLO”

Reggiolo celebra la Festa della Repubblica tra appuntamenti istituzionali, sport e divertimento per grandi e piccini con la 13esima edizione di “Gioca Reggiolo”. La manifestazione, organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Reggiolo, porterà nel centro del paese giochi, spettacoli teatrali e laboratori.

Gioca Reggiolo 2Si comincia alle ore 9 dando spazio alla creatività con “Creare arte in centro”laboratori condivisi per bambini e bambine di tutte le età. Sarà l’occasione per un concorso all’insegna della fantasia che, a fine giornata, premierà gli elaborati con tecnica mista più originali.Alle ore 10.30 appuntamento con le celebrazioni ufficiali del 2 giugno con l’onore alla bandiera alla presenza delle autorità e del 121esimo reggimento contraerei di Ravenna, gli amici di Reggiolo che alla Festa della Repubblica del 2015 ottennero la cittadinanza onoraria. A seguire lasfilata del Tricolore a cura del Lion’s club “Rocca Falcona”.

Gli eventi di “Gioca Reggiolo” continueranno per tutta la giornata e i bambini potranno seguire le attività della scuola di modellismo ferroviario.

Nel pomeriggio spazio allo sport con basket e pallavolo, alle attività degli arcieri del Po e dei pionieri della Croce Rossa. E poi ancora il Museo del Truciolo, un percorso con trattorini e biciclette. Presenti anche molte bancarelle e hobbisti.

Gioca Reggiolo.JPGDalle ore 16 spazio ai giochi d’altri tempi con Gian Gian, i ragazzi del Circostrass, i giochi di legno di Ludobus.

Alle ore 17 spazio alla danza hip hop con i ballerini di “Tempo Danza”.

Alle ore 18 sarà la volta della premiazione del concorso “Creare arte in centro” e alle ore 19 lo spettacolo di burattini e pupazzi“Baracca8, Pulcinella liberatutti” di Giorgio Gabrielli.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.