PICCOLI EDITORI MANTOVA – incontro con GIOVANNI ROSSI “Due o tre cose che so di Lei. Ricettario per la salute mentale” Editoriale Sometti

salute mentale1Cos’è la salute mentale?
Qual è la sua storia, da dove viene? In che modo ci parla?
Giovanni Rossi – psichiatra, psicoterapeuta, attivista di Rete 180 (la radio di chi sente le voci), blogger – prova a dare risposta a queste domande nel libro Due o tre cose che so di Lei. Ricettario per la salute mentale: un libro anzitutto di storie e di persone, di casi clinici e umani, in una guida che ci aiuta a guardare dentro noi stessi. Alla ricerca della salute mentale.

Il primo incontro si terrà sabato 2 giugno alle 11,30 alla Biblioteca Mediateca Gino Baratta, nell’ambito della rassegna PICCOLI EDITORI A MANTOVA.
Con l’autore interverrà lo psichiatra e storico Luigi Benevelli.Un’intensa quattro-giorni-quattro di libri, eventi, concerti, visite guidate. Ci racconta l’editore Nicola Sometti. – Dopo un anno di pausa la fiera Piccoli Editori a Mantova torna alla Biblioteca Mediateca Gino Baratta con una formula rinnovata, grazie alla collaborazione e all’esperienza della Cooperativa Librai Mantovani: più di 50 case editrici presentano il loro catalogo nel chiostro della biblioteca, con una scelta che spazia dalla narrativa alla saggistica, dall’editoria locale ai libri per ragazzi e per l’infanzia.
Ci saremo naturalmente anche noi, con le nostre novità e alcuni evergreen.
Da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno il più importante polo culturale della città Unesco diventa protagonista.VI ASPETTIAMO”.
Scarica qui il programma dettagliato.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.