MANTOVA – ITS AGROALIMENTARE: L’OPEN DAY IL 6 GIUGNO

its mantova.jpg

Nuovo importante appuntamento per l’Its Agroalimentare Sostenibile di Mantova. Mercoledì 6 giugno infatti, presso l’aula magna dell’azienda didattica Bigattera, in via dei Toscani 3 a Mantova, si terrà l’Open Day dell’istituto, con la presentazione a tutti i potenziali studenti interessati del corso per tecnico superiore per l’agroalimentare sostenibile, rivolto naturalmente all’anno formativo 2018-2019.

Nelle 2000 ore di programma del biennio, 1200 saranno dedicate a lezioni frontali, laboratori e visite aziendali, mentre le restanti 800 saranno sviluppate tramite stage in azienda. Il diploma Its consente l’accesso all’esame di stato per perito agrario e/o agrotecnico libero professionista. Costituito nel novembre dello scorso anno, l’Its di Mantova ha come finalità primaria la promozione e la diffusione della cultura tecnica e scientifica, il sostegno alle misure per lo sviluppo dell’economia, delle politiche agroalimentari e delle politiche attive del lavoro.

Nelle sue due sedi, all’azienda didattica Bigattera e al MaMu di Mantova, gli studenti vengono formati sulle filiere agroalimentari sostenibili, come quella zootecnica, lattiero-casearia, vitivinicola, cerealicola e ortofrutticola, sulla sicurezza alimentare, sulle politiche di sviluppo rurale, sulla sostenibilità economica, aziendale, sociale e su ogni altro aspetto della vita di un’azienda agricola.

Per informazioni e aggiornamenti rivolgersi a amministrazione@itsagroalimentaremn.it o visitare il sito www.itsagroalimentaremn.it.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.