MANTOVA – PROTOCOLLO CON L’ USFTI sottoscritto in Camera di commercio

Nella sala Sala Lune e Nodi di palazzo Andreani, si è tenuta oggi la sottoscrizione formale dell’accordo tra la Camera di commercio di Mantova e l’ USFTI, United States Foreign Trade Institute.

Si tratta di un primo incontro con le rappresentanze locali in vista dello sviluppo delle relazioni commerciali tra i due Paesi – ha detto Marco Zanini, Segretario Generale della Camera di commercio di Mantova -. Nonostante le difficoltà attuali tra il Governo degli Stati Uniti e l’Unione Europea, con l’introduzione di nuovi dazi, speriamo che questo accordo possa essere di sostegno alle nostre imprese che sono presenti con il 4/5% dell’export negli States, la percentuale maggiore dei paesi extra europei, con i settori dell’agroalimentare, meccanica e abbigliamento”.  A sottoscrive l’accordo per l’USFTI, il presidente George Alessandri II e Direttore Affari Europei Martin Loy.

USFTI è un organismo statunitense nato nel 1995, con sede a Miami ma con uffici dislocati in tutto il mondo, in 41 Paesi, allo scopo di assistere gli imprenditori nel processo di canalizzazione del business, vendita di prodotti e servizi alla comunità internazionale. Lo scorso aprile la Giunta della Camera di commercio ha stabilito di sottoscrivere un accordo di collaborazione con USFTI allo scopo di fornire alle imprese mantovane un ulteriore strumento che agevoli gli scambi d’informazioni, la nascita e lo sviluppo di contatti con partner esteri.

Presenti in sala Piera Zambelli e Ercole Montanari della Giunta Camerale e il direttore di Confindustria Mantova Mauro Redolfini.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.