PEGOGNAGA – 1° TROFEO DI NUOTO Asc-Sport Management, 8 ª edizione del MEMORIAL “BIGI-GONELLA”

Si svolgerà il prossimo 16 giugno, presso la piscina di Pegognaga (Via De Nicola, 10) in provincia di Mantova, la prima edizione del trofeo di nuoto organizzato da Asc (Attività Sportive Confederate) in collaborazione con Sport Management.

La manifestazione, ottava edizione del Memorial “Bigi-Gonella”, sarà l’occasione per ricordare anche un altro nuotatore: il giovanissimo Mario Riccio, diciasettenne scomparso nello scorso marzo e originario di Casoria in provincia di Napoli. Dalla cittadina del napoletano proviene anche l’Assessore allo Sport di Pegognaga Antonio Giardino che insieme al Comune ha scelto di patrocinare l’evento e destinare un premio in memoria dello sfortunato ragazzo.A spiegare i dettagli della manifestazione e dell’evento è Andrea Cavicchini, direttore dell’impianto di Pegognaga e allenatore della Sport Management Atleti Lombardi che dice: «Il Memorial Bigi-Gonella, primo trofeo Asc-Sport Management organizzato nel nostro impianto, quest’anno è giunto all’ottava edizione e ci sarà un motivo in più per celebrare questa importante giornata di sport. L’occasione, infatti, servirà anche per ricordare il giovane Mario Riccio nuotatore della società Acquachiara Napoli scomparso qualche mese fa. In sua memoria abbiamo scelto di organizzare una gara “Australiana” (una sfida in cui dopo ogni ripetizione in vasca è escluso l’ultimo arrivato per arrivare così fino a decretare un vincitore) per ricordare questo sfortunato ragazzo. Alla manifestazione assisterà anche una delegazione dell’Acquachiara e al vincitore andrà il premio messo a disposizione dal Comune».

Sport Management e il suo presidente Prof. Sergio Tosi, legati da grande amicizia e reciproca stima alla società Acquachiara, aveva già avuto modo di onorare la memoria di Marcio Riccio nella gara di serie A1 maschile di pallanuoto giocata lo scorso 17 marzo a Busto Arsizio (VA) tra Pallanuoto Banco Bpm Sport Management e Acquachiara Napoli. Tante saranno le società della Lombardia e del Veneto al via e tanti saranno anche gli atleti in vasca che gareggeranno nelle categorie Ragazzi e Assoluti all’interno della vasca da 50 metri (6 corsie).

A disposizione ci sarà anche una vasca da 25 metri (5 corsie) per il riscaldamento. All’Australiana dedicata a Mario Riccio saranno ammessi i primi sei atleti dei 100 metri stile libero e al vincitore sarà dedicato un trofeo in memoria del nuotatore scomparso. La gara sarà patrocinata dall’Unione dei Comuni Terre di Zara e Po.

Società in gara: Sport Management Atleti Lombardi, Sport Management SSD Veneto, Css Verona, Sporting Club Verona, Settefrati Libertas, Ostiglia Nuoto, Free Time Asd, Cloromania, Acquachiara Napoli.

Trofeo nuoto Pegognaga

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.