SPORT MANAGEMENT MANTOVA – Buoni risultati per i giovani atleti mantovani alla gara di Aquathlon disputata a Chioggia

Tre i rappresentati della società Sport Management di Mantova che martedì 12 giugno si sono misurati con la prima gara di Aquathlon (sport multidisciplinare di resistenza dove gli atleti si cimentano con tre fasi senza interruzioni con lo schema corsa-nuoto-corsa) della loro carriera. La cornice era quella dell’ottava edizione dell’Aquathlon Kids città di Chioggia (VE), manifestazione organizzata dalla Delfino Triathlon Chioggia.


Al via erano presenti Giovanni Bergamaschi, nella categoria Youth B, Riccardo Minari e Matteo Marinelli nella gara Youth A. I tre atleti, guidati dal tecnico Luciano Marchini, si sono cimentati nella prova supersprint con 750 metri di corsa, 400 metri a nuoto (in mare) e 750 metri di corsa. 

Chiude con il dodicesimo posto nello Youth B Giovanni Bergamaschi con l’atleta classe 2002 che archivia la gara con il tempo di 16.45”. Nello Youth A invece tredicesima posizione per il 2004 Matteo Marinelli che completa il percorso con un tempo di 16.48” mentre il compagno di società Riccardo Minari è quattordicesimo con 17.19”.

Luciano Marchini (allenatore Aquathlon Sport Management Mantova): «La gara supersprint di Chioggia è stata una prova molto impegnativa per i nostri ragazzi che hanno dovuto gareggiare in una mattinata assolata. Pur trovandosi alle prime esperienze i nostri atleti si sono misurati con tenacia e determinazione tenendo il passo anche di atleti più esperti di questo tipo di gare. Personalmente sono molto soddisfatto per quanto fatto da Giovanni, Matteo e Riccardo».

Annunci

Rispondi