PONTI S/MINCIO&DINTORNI: AL VIA LA RESSEGNA ESTIVA DI “COLLINE IN MUSICA”

Musica.jpgL’estate collinare è già iniziata con la rassegna “COLLINE IN MUSICA” e primo anfiteatro degli eventi è stato Goito. A seguire altri splendidi borghi come Castiglione delle Stiviere, Cavriana, Guidizzolo, Monzambano, Ponti sul Mincio, Pozzolengo, Pozzolo sul Mincio, Solferino, Volta Mantovana e Medole, ospiteranno musicisti di fama nazionale ed internazionale, in coinvolgenti concerti che spazieranno dalla musica pop a quella jazz e sinfonica.

Il secondo appuntamento è fissato per domenica 17 giugno a Ponti sul Mincio nel Castello Scaligero con Bequadro con un repertorio che spazia dalla polifonia rinascimentale agli autori contemporanei passando dalla canzone italiana ed il pop.

Il 24 giugno a Solferino in piazza Castello l’Ente Filarmonico Guidizzolo presenta il tradizionale concerto con un “Best of” di esperienze musicali.

MONZAMBANO

Il 30 giugno nel Castello di Monzambano ore 21.15 alla musica si aggiunge la serata di degustazione di vini. Il programma prevede l’orchestra “I Mandolini di Parma” sotto la guida di Maria Cleofe Miotti, composta da musicisti uniti dalla comune passione per gli strumenti a plettro e a pizzico e a seguire, degustazione proposta dalla Cantina “Case Vecchie” di Monzambano.

Il 7 luglio ci si sposta a Guidizzolo, a parco Barriera, con la notte dei Musical (ingresso 5 euro).

Il 15 luglio la manifestazione arriva a Castiglione delle Stiviere in piazza Dallò con il Quintetto di Fiati dei Colli Morenici.

Il 21 luglio a Volta Mantovana (ingresso 10 euro) nei Giardini delle Scuderie è la volta di Rolling Stones Symphonic Experience, un concerto rock con la partecipazione di un’intera Orchestra Sinfonica.

Il 28 luglio a Pozzolengo in piazza Don Gnocchi è la volta di Sinfonie Pop, un programma che spazierà da Michael Jackson ai Queen, da Whitney Houston a Madonna senza dimenticare alcuni celebri brani tratti da colonne sonore da film.

Il 4 agosto a Pozzolo sul Mincio nei giardini della sala civica (via Roma) si esibisce il Francesco Palmas Trio, un viaggio musicale nel mondo degli standard Jazz e Latin.
villa-mirra a cavriana
L’11 agosto a Cavriana nei Giardini inferiori di Villa Mirra ci sarà il duo Epeg, che propongono brani latin-jazz e musiche di vari stili rivisitati in chiave jazzistica.

Il 24 agosto il festival si chiude a Medole con il Quartetto d’Archi in piazza Castello, con un repertorio che spazia dal Barocco al Novecento, senza tralasciare adattamenti di musiche da film.

GB

 

Annunci

Rispondi