SAN GIACOLO DELLE SEGNATE – ALL’AGRICOLA STOFFI, TORNA la FESTA DELLA LAVANDA

La ricostruzione post-terremoto si è finalmente conclusa e l’Agricola Stoffi di San Giacomo delle Segnate si prepara ad un ritorno in grande stile con la Festa della Lavanda, che dopo 10 edizioni aveva dovuto prendersi una pausa l’anno scorso proprio a causa dei lavori di ristrutturazione.

festa della lavanda.jpg

 

Il 17 e il 24 giugno, per due domeniche consecutive, dalle 10.30 fino all’imbrunire, si potrà trascorrere una giornata speciale nella quiete della campagna mantovana, nel blu del lavandeto Stoffi, tra specialità enogastronomiche ed artigianato artistico.

campo di lavanda.jpg

I partecipanti potranno visitare il lavandeto immersi nella natura, con la possibilità di essere dei veri protagonisti raccogliendo a pieno campo la lavanda con forbici e cestini messi a disposizione, potranno godere di un sano relax all’ombra del frutteto.

birra alla lavanda.jpg

Inoltre durante tutta la giornata sarà possibile gustare i famosi ed irrinunciabili gelati e sorbetti artigianali alla lavanda, le birre artigianali alla lavanda e non solo, ma anche lambrusco mantovano, risotto con la salamella, gnocco fritto, e tanti altri prodotti tipici e specialità enogastronomiche locali.

Quest’anno grande novità con il Fish and Chips padano di “Acqua Fritta”. Non mancheranno laboratori per bambini e dimostrazioni di trattamenti di riequilibrio energetico con le campane tibetane.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.