TORNA LA FIERA DELLA POSTUMIA: TEMA DI QUEST’ANNO, LA SCUOLA. OSPITE D’ONORE PAOLO CEVOLI

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Da sabato 30 giugno e fino al 16 luglio torna un appuntamento fisso a Gazoldo degli Ippoliti, la FIERA DELLA POSTUMIA arrivata quest’anno alla sua 27ª edizione.

POSTUMIA

Ogni anno la Fiera è dedicata ad un tema importante che stimoli riflessioni e dibattiti nella Comunità. «Per l’edizione di quest’anno abbiamo pensato alla scuola, una scuola secondo l’art. 34 della Costituzione – scrive il sindaco Nicola Leoni nella prefazione del libretto – una scuola come elemento imprescindibile della nostra Società e come passaggio fondamentale per la crescita culturale di soggetti attivi e pensanti, una scuola in grado di determinare il futuro di un cittadino e che se non fornisce gli strumenti adeguati per realizzarsi, insegnerà frustrazione; se non offre modelli positivi di autorità, insegnerà il disprezzo per le istituzioni; se non formerà il Popolo, formerà il populismo. Dobbiamo dunque tornare a investire con forza e determinazione nella scuola; dobbiamo restituire piena dignità e autorevolezza ai tantissimi docenti e dirigenti scolastici che con passione e competenza svolgono quotidianamente quella che, ormai, appare sempre più come una missione basata sulla buona volontà del singolo e non, come dovrebbe essere, il compito più importante che una collettività possa immaginare».

Per più di due settimane Gazoldo sarà animata ogni giorno, con proposte tra le più interessanti e svariate, per accontentare ogni tipo di pubblico ed età.

PAOLO CEVOLI.jpg

Dal cinema alla musica, dal ballo al teatro, sino alla serata finale del 16 luglio con la comicità di Paolo Cevoli, volto noto di Zelig, diventato famoso con il personaggio dell’Assessore.

La fiera della Postumia è organizzata e coordinata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti con il sostegno di sponsor, enti e aziende private del territorio.

Libretto Fiera Postumia 2018 solo eventi

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.