LIDO DI SPINA – RADICI è la Collettiva d’arte organizzata da LINDA BRINDISI a CASA MUSEO-HABITAT REMO BRINDISI

Si terrà alla Casa Museo Remo Brindisi a Lido di Spina, dal 13 al 17 di Agosto, la mostra collettiva “RADICI” ideata e organizzata dall’artista Linda Brindisi, nipote di Remo, in occasione del centenario della nascita di quest’ultimo.

Ascoltando le nostre RADICI– racconta Linda Brindisi relativamente alla nascita del progetto – possiamo creare il nuovo. L’Artista può solo alzarsi e produrre bellezza partendo dalle proprie sensibilità. RADICI che ci uniscono al terreno su cui camminiamo e che riuniscono anche tutti noi in questa Collettiva per esprimere differenti Opere con differenti tecniche artistiche. RADICI che ci legano a questo Habitat di Casa Museo dove non si può rimanere indifferenti alla cultura e alla bellezza creata dal gusto di Remo Brindisi”.

casa-museo-remo-brindisi

LIDO DI SPINA – CASA MUSEO R.BRINDISI

La mostra aprirà al pubblico ufficialmente nella giornata di Lunedì 13 Agosto a partire dalle ore 18.00.

Gli artisti coinvolti saranno: Linda Brindisi con un’installazione video nella taverna assieme alle opere grafiche di Giulia Soren; Davide Folegatti che esporrà le proprie fotografie all’interno del salotto Bianco; il media del video vedrà coinvolti Gianluca Caprara nella Camera Nera e Giuliana Beneventi nella Camera dei giocattoli mentre Tommaso Lugoboni esporrà delle installazioni materiche nel Salotto Bianco; a Lucrezia Pezzotta e Lella Zaniboni toccherà lo Studio dove la prima allestirà un’installazione sonora, la seconda un’opera in ceramica. André Rodrigues nel Salone Nero avrà modo di esporre i propri dipinti.

Questa esposizione, promossa dall’assessorato alla cultura di Comacchio, nasce dalla volontà di Linda Brindisi, che ha realizzato una tesi storica sulla Casa Museo per l’Accademia di Brera, di festeggiare la ricorrenza del centenario dalla nascita di Remo Brindisi.

Opere di Nanda Vigo alla Casa Museo R-Brindisi

La mostra vedrà impegnati i nove artisti intorno alla valorizzazione della figura dell’artista scomparso rispettando il binomio cromatico del Bianco & Nero, elemento caratterizzante degli interni della Casa Museo – Habitat.

L’ingresso all’inaugurazione è libero con buffet in Taverna.

La Casa Museo Remo Brindisi è sita in Via Nicolò Pisano, 51 Lido di Spina (Fe).

Per informazioni è possibile visitare il sito www.lindabrindisi.it, oppure mandare una mail all’indirizzo info@lindabrindisi.it.

È possibile seguire l’evento sulle pagine social Facebook: Pittura.In.Movimento ed Instagram: Painting.In.Motion.

(GB)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.