MANTOVA – PASSAGGIO DI CONSEGNE al LIONS CLUB MANTOVA HOST: ALESSANDRO COLOMBO NUOVO PRESIDENTE

Come da tradizione, lo scambio del martelletto ha sancito il passaggio di consegne tra Giampiero Pezzoli e Alessandro Colombo, nuovo presidente del più anziano tra i club Lions del mantovano. Il Cub, venne costituito in Mantova, presso l’allora ristorante Due Albini, il 3 marzo 1956 – pochi anni dopo lo sbarco del Lionismo in Italia – entrando a far parte ufficialmente del Lions Clubs International l’anno successivo.

Colombo Pezzoli.jpeg

Alessandro Colombo e Giampiero Pezzoli

Fin dalla fondazione, il Club ha supportato e finanziato grandi service internazionali (stiamo parlando dell’organizzazione di servizio più grande al mondo, con 1,4 milioni di soci in 207 nazioni e 40 milioni di dollari erogati in aiuti ogni anno dalla sola LCIF, la Fondazione Internazionale Lions), su scala nazionale e naturalmente a favore del territorio.

Il Lions Club Mantova Host è inoltre, gemellato con i Lions Club di Coblenza (Germania), Nevers Doyen (Francia), Forlì Giovanni De Medici, Marsala e Ragusa; è stato anche tra i promotori della Fondazione Lions Bruno Bnà (riferimento per il Distretto Lions che coinvolge le province di Mantova, Brescia e Bergamo) ed è tra i soci fondatori della Fondazione Comunità Mantovana.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.