GONZAGA – LE MITICHE CITROEN 2CV DANNO SPETTACOLO ALLA MILLENARIA

Il polo fieristico della Millenaria di Gonzaga (MN) si prepara ad accogliere un evento motoristico eccezionale: il , il leggendario modello Citroen che ha fatto la storia dell’automobile. Appuntamento dal 5 all’8 luglio.

Sono attese oltre 300 “due cavalli” da collezione provenienti da tutta Europa, Italia compresa. Il raduno, infatti, è aperto alle 2CV e alle sue derivate: Ami6, Ami8, Mehari, Dyane, AU, AZU, AK, Acadiane. La 2CV è un vero e proprio mito della storia automobilistica mondiale e vanta migliaia di collezionisti. Sono circa cinque milioni le auto prodotte dalle fabbriche Citroen tra il 1948 e il 1990, tra 2CV e derivate.

Domani (giovedì 5 luglio) giornata di orientamento con l’arrivo e l’iscrizione delle auto partecipanti al raduno.

Mehari.jpg

Venerdì e sabato, invece, tutti gli iscritti potranno partecipare a una serie di tour nella provincia e nelle zone limitrofe, tra la città di Mantova, San Benedetto Po, Grazie, Sabbioneta, Brescello, Villafranca con il suo “Museo Nicolis”.

Inoltre, sabato pomeriggio si terrà una sfilata dimostrativa di 2CV CROSS (spazio Grandi Eventi della Fiera), giochi e intrattenimento a tema, anche per i bambini.

ami 6

Infine, domenica mattina, raduno di tutte le auto con foto di rito, pranzo collettivo e sfilata conclusiva.

L’evento è organizzato da Pegoraduno, con la collaborazione della Fiera Millenaria di Gonzaga.

Info: www.radunonazionale2cv.it   nazionalecitroenstoriche@gmail.com

(foto web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.