VENEZIA – L’ARTISTA MANTOVANA ANNA SOMENSARI A PALAZZO ZENOBIO NELLA COLLETTIVA “ART ESCAPE 2018”

L’artista mantovana  ANNA SOMENSARI  partecipa alla mostra collettiva di arte contemporanea “ART ESCAPE 2018” che si terrà nella magnifica cornice di Palazzo Zenobio a Venezia, sede degli eventi della Biennale, dal 22 settembre al 20 ottobre 2018, organizzata dalla Associazione Culturale “ I 2 colli “ di Terni e da Divulgarti Consulting  di Genova.

SOMENSARI ANNA QUATTRO magmatica 2018 80x100 olio su tela

QUATTRO magmatica 2018 80×100 olio su tela

Inaugurazione Sabato  22 settembre alle ore 11,30

SOMENSARI ANNA DUE nell'acqua titani danzano 2017 80x100 olio su tela

DUE nell’acqua titani danzano 2017 80×100 olio su tela

Come la città di Venezia diventa meta di fuga, così l’esposizione ospiterà artisti che con le loro opere di pittura, fotografia, arte digitale, scultura, installazioni, cercheranno di rubare al visitatore, un po’ di tempo dalla routine quotidiana, con le loro visioni oggettive e valenze emozionali, invitandolo a completare la bellezza e i valori che, nel concitato affanno dei nostri giorni, spesso sfuggono.

Anna Somensari è nata e vive a Mantova, nipote del pittore Luigi Somensari. Da sempre appassionata di pittura che pratica già dagli anni giovanili, ma solo a partire dai primi anni ’90, si dedica con costanza e impegno professionale a questa disciplina artistica. Nella sua arte c’è stata una costante evoluzione: dal periodo tardo impressionista a quello dei “vecchi muri”, su tela di sacco, sino all’astrattismo simbolico concettuale che trova, tuttavia, le sue radici in una libera e liberatoria interpretazione del modello figurativo. Alcune sue opere fanno parte di una collezione privata nel Massachusetts.

La curatela della collettiva è stata affidata a Loredana Trestin, mentre l’organizzazione è a cura di Anna Rita Boccolini.

Palazzo Zenobio – Venezia – Sestiere Dorsoduro, 2596 (centro storico) Orario d’apertura dalle 10 alle 18 chiuso il lunedì.

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.