GRAZIE DI CURTATONE – SCUOLA d’ARTE MADONNARA: LABORATORIO SUL PAESAGGIO CON FEDERICO PILLAN

FEDERICO PILLAN - MADONNARO1.jpgLa Scuola comunale d’arte madonnara di Grazie inizia il suo percorso con un primo laboratorio che precede l’inizio dell’anno accademico. Il Maestro madonnaro Federico Pillan, vincitore dell’edizione 2017 dell’Incontro nazionale dei madonnari di Grazie e secondo classificato nel 2018, sarà il docente del workshop dedicato al tema del paesaggio eseguito a gessetto. Il corso intensivo è previsto per sabato 29 settembre dalle ore 9.30 alle ore 19.30 e domenica 30 settembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e si svolgerà nei locali della Scuola a Grazie.

Durante il primo giorno gli allievi lavoreranno a un paesaggio diurno realizzando un dipinto su pannello (100×70 cm), il giorno seguente si concentreranno invece su una veduta notturna di città eseguendo un secondo dipinto.

FEDERICO PILLAN

Pillan approfondirà le tecniche della prospettiva lineare e atmosferica, le modalità di stesura del colore, l’impiego dello sfumato senza l’uso delle dita, la messa in evidenza dei dettagli, nonché l’alternanza armonica tra pieni e vuoti.

Il costo del corso è pari a 280 euro per ciascun partecipante (pannello incluso e materiali esclusi).

L’iscrizione è confermata al versamento della caparra, con saldo a fine corso. Il workshop sarà attivato solamente al raggiungimento di 8 partecipanti ed è riservato a massimo 9 allievi.

L’iscrizione avverrà esclusivamente tramite e-mail da inviare all’attenzione di Anna Salvaterra, referente della Scuola d’arte madonnara, all’indirizzo scuola.madonnari@curtatone.it e sarà confermata previo versamento di una caparra di 80 euro.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.