SABBIO CHIESE e VESTONE (BS) – TORNA “LA STRADA E DINTORNI”: DUE APPUNTAMENTI CON IL CIRCO CONTEMPORANEO ORGANIZZATI DAL CIRCUITO CLAPS

Torna “La Strada e dintorni”, una serie di iniziative legate a La Strada Festival per promuovere le arti circensi e farle conoscere anche agli spettatori più piccoli, in diversi comuni del Bresciano. Il 13 agosto si è tenuto il primo appuntamento (“Stradarte” a Montecampione); per la fine dell’estate arriva il programma dei prossimi due: “Festinstrada” (Sabbio, 23/09) e “Riconversione estetica” (Vestone, 29/09).

clown spaventati panettieri2Domenica 23 settembre 2018, in occasione della V edizione di FESTINSTRADA, il Circuito CLAPS porta a Sabbio Chiese un pomeriggio di spettacoli di circo contemporaneo per tutti – in collaborazione con il Comune. Il programma è fitto: 5 titoli in un susseguirsi di 7 performance circensi nelle vie e strade del centro.

Dopo il sold out registrato nella recente tournée in Cina, arriva a Sabbio il duo Meroni Zamboni / Collettivo Clown. Alle ore 14.45 in Piazza Paolo VI, in Clown spaventati panettieri, due panettieri con aspirazioni da circensi (o due circensi con aspirazioni da panettieri…) intratterranno il pubblico con giochi e scherzi, farine e impasti di ogni sorta.

Seguirà Marco Raparoli, con il suo Rapa Rules Show alle 15.45 (con replica un’ora dopo) in Piazza Rocca. Il performer mescola giocoleria, equilibrismo, acrobazia e manipolazione di oggetti con tecniche, virtuosismi e comicità di un clown moderno che ha tanta voglia di divertire e condividere emozioni.

Alle 15.45 (con replica 16.45) andrà in scena anche un’altra artista, in via XX Settembre. Silvia Martini è un’eccentrica showgirl che con i suoi 30 hula hoop stupirà tutti per la sua energia e le sue capacità con il cerchio. State pronti per Happy Hoop!

Si continua con una performance suggestiva e davvero irripetibile: il danzatore Danilo Smedile, diretto dall’ artista internazionale Stellario Di Blasi, alle ore 17.30 si posizionerà tra il fiume Chiese e il torrente Vrenda, all’altezza del Municipio. Danzando nell’acqua, interpreterà un giovane Caronte, in Caronte… ad astratti furori.

nuova barberia carloni.jpg

In chiusura, in Piazza del Comune alle ore 18.00, ad attendere il pubblico sarà il Teatro Necessario, con il successo internazionale riproposto lo scorso maggio a Tendenza Clown di Milano (come unica compagnia italiana ospitata nel festival milanese). Nella Nuova Barberia Carloni si incontrano musica, trucchi e magie, circo, risate e tanto altro. Con i tre artisti in scena, il divertimento è garantito!

Sabato 29 settembre il Circuito CLAPS si sposta a Vestone, per due appuntamenti in Piazza Garibaldi, nell’ambito della manifestazione RICONVERSIONE ESTETICA promossa dal Comune di Vestone e dalla Comunità Montana Valle Sabbia.

varietà prestige.jpg

Si parte alle ore 16.00 con Varietà prestige, un originale spettacolo di marionette a filo e clownerie con Francesca Zoccarato. Alle ore 18.00 tornano i Clown spaventati panettieri del Duo Meroni Zamboni / Collettivo Clown.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Per info: info@claps.lombardia.it – 030 8084751 ufficio stampa Emanuela Giovannelli – comunicazione@claps.lombardia.it

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.