MANTOVA RESILIENTE: INCONTRO ALLA SALA DEGLI STEMMI di PALAZZO SOARDI

Mantova Resiliente: Linee Guida per l’adattamento climatico”. È  il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 25 ottobre alle 14,30 a Palazzo Soardi (Sala degli Stemmi), in via Frattini 60.

città che cambia

Interverranno l’assessore all’Ambiente Andrea Murari e la dirigente Giulia Moraschi. Parleranno anche Roberta Marchioro, Elisa Parisi, Francesco Musco, Giulia Lucertini, Denis Maragno, Vittore Negretto e Carlo Federico dall’Olmo.

L’evento si colloca in un percorso di coinvolgimento e sensibilizzazione che il Comune di Mantova sta promuovendo sul tema dei cambiamenti climatici e della capacità del territorio di essere maggiormente resiliente agli impatti provocati dagli eventi meteorici estremi quali ad esempio ondate di calore, allagamenti causati da piogge torrenziali e cadute di alberi provocate da venti molto forti.

L’incontro è organizzato dal Comune di Mantova e dall’Università Iuav di Venezia che presenteranno i primi risultati del percorso svolto fino ad oggi di definizione delle Linee Guida per l’adattamento climatico.

Il seminario è strutturato in due momenti: la prima parte è costituita dal convegno che servirà per presentare il lavoro di studio e analisi svolto fino ad oggi e il secondo momento sarà rappresentato dal workshop.

L’evento è rivolto, in particolare, ai professionisti che operano nel settore della pianificazione, dell’ambiente, ai funzionari e tecnici di enti pubblici, ma anche ad associazioni e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il tema.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.