CURTATONE – AL VIA DAL 4 DICEMBRE LA NUOVA MODALITÀ DI ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA

I cittadini residenti nel Comune di Curtatone, a partire dal prossimo 4 dicembre 2018, potranno accedere al Centro di Raccolta di via Pisano utilizzando come pass la propria tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi).

centro raccolta rifiuti.jpg

L’ingresso per il conferimento dei rifiuti sarà delimitato da un lettore collegato ad una sbarra automatica, che permetterà un maggiore controllo degli accessi, con un miglioramento del servizio connesso anche alla riduzione dei rifiuti conferiti. I lavori di installazione del nuovo sistema non hanno comportato alcun onere a carico dei cittadini: sono stati finanziati interamente dal gestore a cui è stato appaltato il servizio, Aprica S.p.A., grazie alle condizioni previste in gara.

L’Amministrazione Comunale ha convenuto di iniziare gradualmente con il nuovo sistema di ingresso, per evitare disservizi, soprattutto in un periodo come quello natalizio.

Le utenze interessate saranno sia quelle domestiche, che quelle non domestiche, anche se la nuova modalità per queste ultime partirà da gennaio 2019.

Tutte le informazioni riguardanti il servizio sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Curtatone www.curtatone.it – nella sezione dedicata all’ambiente.

Inoltre, l’Amministrazione farà partire prossimamente anche il Centro del Riuso, presso lo stesso Centro di Raccolta: un vero e proprio centro di “prevenzione dei rifiuti” che permetterà di ridurre la quantità di rifiuti da gestire attraverso lalibera donazione di beni non più utilizzati, ancora integri e funzionanti.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.