DONNE IMPRESA COLDIRETTI MANTOVA- 8 MARZO: DUE SERATE SULLE TECNICHE DI DIFESA ISRAELIANE KRAV MAGA

Coldiretti Donne Impresa Mantova ha organizzato per l’8 marzo, Giornata Internazione della Donna, il convegno “Donne al centro”, con l’obiettivo di dire no alla violenza di genere.

L’appuntamento è alle ore 10.00 nella sede centrale di Coldiretti in via Pietro Verri 33 a Mantova, con i saluti introduttivi di Camilla Destro, imprenditrice nel settore dell’ospitalità rurale e responsabile Donne Impresa di Mantova. All’incontro interverranno Daniele Bellotto, ispettore superiore della Questura di Mantova, e Marco Ceccarini, sovrintendente della Polizia di Stato e maestro internazionale di difesa personale metodo di Krav Maga, tecnica di combattimento ravvicinata nata che ha accompagnato la formazione dell’esercito israeliano.

In particolare, l’ispettore superiore Bellotto si soffermerà sul tema della violenza sulle donne, fenomeno purtroppo in escalation, e sul ruolo centrale della donna in ambito familiare e sociale. Seguirà una lezione teorica del sovrintendente Marco Ceccarini, maestro internazionale di tecniche di difesa personale Krav Maga.

Seguiranno due lezioni pratiche sull’autodifesa mercoledì 13 e 20 marzo (ore 20:30-21:30, Palestra dell’Istituto agrario Strozzi, via dei Toscani 3, Mantova), con la presenza del maestro Ceccarini.

I due incontri sono organizzati da Coldiretti Donne Impresa in collaborazione con Dojo Eleonora (Krav Maga Mantova) ed all’Unione Sportiva Acli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.