CARPI – PRESENTAZIONE PRIMA DEL VOLUME DI IVANA SICA “TEMPI DIVERSI. Antologia di racconti sul tempo”

Giovedì 30 maggio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Loria (Via Pio Rodolfo 1) di Carpi (MO) si terrà la prima presentazione del volume TEMPI DIVERSI. Antologia di racconti sul tempo (Il Rio Edizioni), curato dalla scrittrice Ivana Sica e realizzato con il patrocinio del Comune di Carpi.

L’evento, intitolato “Tempi diversi. 15 autori narrano lo scorrere del tempo”, si terrà in occasione della Festa del Racconto di Carpi. Conduce la serata Silvia Nieddu, conduttrice di incontri letterari. Letture a cura di Sara Gozzi, attrice.

Questo libro è un’antologia che raccoglie brani di autori non professionisti, redatti all’interno di laboratori di scrittura creativa e di narrazione tenuti dalla curatrice. Il tema scelto, “narrare il tempo”, è qui sviluppato nei modi più svariati e personali.
I testi sono di Emma Avanzi, Rita Beltrami, Stefania Bulgarelli, Maria Capobianco, Michela De Biasio, Mirco Gavioli, Giorgia Gozzi, Lucilla Loggia, Margherita Manzini, Tiziana Michelini, Patrizia Munari, Paolo Pignatti, Lisetta Po, Stefania Polacci, Gisella Sillingardi.

IVANA SICA è una scrittrice ed esperta di comunicazione. Ha pubblicato i romanzi: Rosa conosce il mare (Artestampa, 2010), finalista al concorso Penna d’autore di Torino e premiato al concorso letterario modenese Due vittorie; Ridi sempre (Artestampa, 2015), premiato alla XXXII edizione del concorso letterario di Cava dei Tirreni (SA) e al concorso letterario internazionale Montefiore di Cattolica; Alla fine di questa giornata (Il Rio, 2018). Dal 2017 insegna scrittura creativa e conduce laboratori di narrazione, esperienze che hanno dato vita a due antologie da lei curate. La prima, Il rumore della terra, è un insieme di racconti sul terremoto pubblicato nel 2018 da Historica con il patrocinio del Comune di Carpi. La seconda è questo volume.

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.