CURTATONE SULLE TRACCE DELLA BATTAGLIA: sabato 1° giugno al via la 3ª edizione di “MONTANA RUN”

Il gruppo podistico di Buscoldo in collaborazione con il Comune di Curtatone, organizza la 3ª edizione di “Montana Run”, una manifestazione podistica e ludico-motoria, in programma sabato 1° giugno e incentrata sulle tracce della valorosa battaglia di Curtatone e Montanara che si svolse il 29 maggio 1848 e di cui quest’anno ricorre il 171° anniversario.

dav_vividLa manifestazione di sabato prevede alcune novità, tra cui l’inserimento di due nuovi tracciati, rispetto a quelli dello scorso anno, per cui in tutto saranno quattro: 1, 3, 6 e 12 km a passo libero e aperti a tutti, proprio per incentivare la partecipazione di famiglie con bambini al seguito.

L’altra sostanziale novità è la concomitanza della 20ª edizione delle Virgiliadi, manifestazione sportiva integrata per ragazzi diversamente abili, a partire dalle 16.00.

La partenza è alle ore 17.00, da piazza Corte Spagnola, sede del Comune di Curtatone, dove è previsto anche l’arrivo e un grande ristoro finale a base di risotto preparato dai volontari Avis e Aido, animazione per bambini e buona musica. Durante il percorso sono previsti anche due punti di ristoro. Il primo al parco Cecilia e il secondo alla Rocca dell’Osone, con la collaborazione di As Curtatone.

L’evento di sabato 1° giugno vede anche la partecipazione della Fiasp Curtatone, Curtatone solidale, Pro loco e Associazione genitori Casa del sole.

I partecipanti, nel corso di “Montana Run”, potranno conoscere da vicino i luoghi simbolo della storica battaglia. «La nuova edizione della “Montana Run” – ha detto in conferenza stampa il vice sindaco Federico Longhiè per noi proprio una bella iniziativa nata alcuni anni fa in preparazione del 170° della Battaglia di Curtatone e Montanara e ancora una volta vuole promuovere lo stare insieme, con un occhio di riguardo ai bambini e alle famiglie».

Le prime due edizioni sono state un successo, in termini di presenze, con oltre 300 partecipanti per corsa. Verranno consegnate a tutti una fascia da podismo, come gadget della corsa e dei riconoscimenti ai singoli e ai gruppi con cesti offerti dall’Iper Tosano.

Il contributo di partecipazione è di 3 euro per i tesserati Fiasp e 3,50 per i non tesserati per il riconoscimento individuale mentre sarà di 1,50 per i tesserati e di 2 euro per i non tesserati per chi non vorrà il riconoscimento individuale.

Informazioni e iscrizioni presso Luca Tanchella (347/1454121) o Luciano Bacchi (0376/48091 – 345/3957662).

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.