MANTOVA – FESTA DELLA LAVANDA AL MERCATO CONTADINO e ALLE AZIENDE AGRICOLE JENNY GREEN e STOFFI

Sabato 15 e domenica 16 giugno protagonista è la lavanda: Laboratori, degustazioni e visite guidate alla scoperta dei lavandeti in azienda e iniziative al mercato contadino

lavanda

Sabato 15 al mercato contadino di Borgochiesanuova dalle 8.00 alle 13.00 a tutte le signore presenti verrà dato in omaggio un sacchettino con fiori di lavanda profuma biancheria.

Da sabato il mercato è ancora più “amico degli animali”: i nostri piccoli amici a quattro zampe, già da tempo, sono i benvenuti sia sul servizio di trasporto gratuito dedicato ai clienti del mercato che dal centro città porta al mercato contadino di Borgochiesanuova, da sabato, visto il caldo, sarà presente un punto ristoro per i cagnolini con acqua fresca e biscottini.

Inoltre, proseguono le votazioni del concorso “Vota il contadino dell’anno”, in palio un cesto di prodotti contadini. Si può votare all’infopoint all’inizio del mercato, presso i gazebo delle singole aziende e on line sulla pagina Facebook di Agriturismo Mantova.

dell’Azienda Agricola Jenny Green

All’ azienda Agricola Jenny Green di Piadena dalle 10.00 distillazione di Lavanda Officinalis; dalle 11 alle 14 invece laboratorio per bambini “Costruiamo il nostro orto sinergico in cassetta” a cura della Società Agricola Cencio Molle (prenotazione obbligatoria – il laboratorio è gratuito).

Dalle 16.30, invece, omaggio a Fabrizio De André con il gruppo “Incoscienti suonatori Jones che riproporranno i maggiori successi del cantautore ligure. Per tutta la giornata sarà possibile degustare prodotti dolci e salati e tisane fresche a base di lavanda e piante aromatiche.

Possibilità di visite libere o guidate per approfittare al meglio di: spazi, profumi e colori dell’azienda.  Info: 338.2402673.

Lavandeto 1

Ci spostiamo ora a San Giacomo delle Segnate, dove, presso l’azienda Agricola Stoffi, si svolgerà la 12° edizione della “Festa della lavanda”.

Si parte alle 10.30 con mercatino artigianale: l’azienda fornisce cesti e forbici e i partecipanti raccolgono la lavanda, venduta a peso. A seguire ristoro con birra e vini artigianali, sorbetto, e dolci alla lavanda, mentre dalle 11 alle 16 “Fai la tua ocarina” laboratorio non solo per bambini con la Bottega del mastro ciliegio. Alle 12 pranzo in compagnia con risotto alla mantovana. Alle 16.30 invece, merenda con il gnocco fritto alle 17 Mastri, Maestri & Birrai con Luca Grandi di “Birra Nostra”.

Durante tutta la giornata trattamenti dimostrativi di tecniche cranio sacrali. Informazioni: 333.7863206.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.