MANTOVA – MONJA PARMIGIANI ALL’R84 MULTIFACTORY PRESENTA IL ROMANZO D’ESORDIO “MADRE. ALLA RISCOPERTA DELLA DEA”

All’R84 Multifactory – Strada Privata Ville Icip, 10 di  Mantova, l’autrice Monja Parmigiani, venerdì 11 ottobre alle 18,30 presenta il suo romanzo d’esordio MADRE. ALLA RISCOPERTA DELLA DEA (Il Rio Edizioni),in occasione dell’evento “La tenda rossa della Dea” che apre il nuovo anno delle attività della “Casa del Giardino”. L’incontro è organizzato dalla cooperativa Il Giardino dei Viandanti. L’evento è gratuito. Posti limitati

MADRE – ALLA RISCOPERTA DELLA DEA

Inanna è la dea sumera della fecondità. È anche il nome della protagonista di questo romanzo che, con la propria esperienza, testimonia il continuo rinnovarsi della creazione nel corpo della donna. Questa potenza si concretizza nell’accettare il dono della maternità, un dono che è tale anche quando non si conclude con la nascita di un figlio. Le gravidanze di Inanna disegnano quindi un viaggio iniziatico, solo all’apparenza mascherato di quotidianità, alla riscoperta del nostro mistero più grande: la presenza della Dea in ognuno di noi.

MONJA PARMIGIANI è nata nel 1970 ad Asmara, in Eritrea, da madre meticcia e padre italiano. Quando la piccola ha appena cinque anni, la famiglia è costretta a scappare in Italia, in fuga dalla guerra con l’Etiopia. Monja scrive poesie fin da bambina e, nel tempo, ha sviluppato anche la passione per il canto. Consulente per il benessere della persona, da vent’anni studia naturopatia e tematiche di natura spirituale. La maternità è diventata presto una porta aperta su di un universo interiore in continua trasformazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.