MANTOVA – Proseguono gli incontri della rassegna a TU PER TU, Una chiacchierata in libreria con…

A tu per tu 25 ottobre 2019 locandina.jpgLa Libreria “Il Rio”, che ospita solo le edizioni dei marchi Oligo Editore e Il Rio Edizioni, prosegue con il nuovo ciclo di incontri dove sarà possibile incontrare “a tu per tu” gli autori della casa editrice mantovana.
Nella piccola ed accogliente libreria di piazza Mantegna 6, (dalle ore 16 alle 19.00) locata accanto alla basilica di Sant’Andrea, tutti coloro che lo vorranno potranno, da soli o in gruppetti di due o tre persone, accomodarsi nel nuovo salottino ricavato tra libri e scaffali, per conoscere di persona e senza filtri lo scrittore ospite della giornata.

Dopo Helga Schneider, ospite l’11 ottobre, venerdì 25 ottobre sarà la volta di Antonio Maurizio Cirigliano, Direttore del Caffè letterario di Mantova e curatore dei Quaderni del caffè vol. 4  –  dedicato al tema della “Amicizia” (Il Rio Edizioni).
Si tratta di agili libretti miscellanei che vogliono dare una testimonianza della vitalità del Caffè Letterario di Mantova che, attraverso incontri settimanali (quali presentazioni di libri, dibattiti e conferenze), da oltre due anni anima la città. La collana ha il patrocinio del Comune di Mantova. I testi del quarto numero dei Quaderni sono di: Sara Albarello, Suzana Alimani, Adriana Assini, Joan Barceló, Alessandro Belletti, Lorenzo Bissolotti, Sara Boschetti, Francisco Cazorla, Luciano Cigognetti, Antonio Maurizio Cirigliano, Lisette Fernandez, Ernesto Flisi, Renata Gerola, Pierguido Ghirardini, Luigi Giuliana, Valentina Giuliana, Paolo Leali, Donata Lorenzetti, Maria Rosa Macchiella, Maria Luisa Manani, Sandra Manzella, Damiano Rossi, Marco Sgroi, Sergio Trapasso, Carlo Veronesi, Adalgisa Zanotto.

Il curatore Antonio Maurizio Cirigliano, è laureato in Filosofia all’Università di Bari, insegna e vive a Mantova, città in cui è direttore del Caffe letterario al Caffè Sociale. Da giornalista pubblicista ha scritto e scrive per diverse testate locali e nazionali. Per Gabrieli Editore ha pubblicato Stella del Mare e Foto attimi, per Il Cartiglio Mantovano Piccole storie della grande Mantova e per Il Rio Cogito ergo amo, Respiro Profondo e Calancheide. Per la casa editrice Universitas Studiorum ha pubblicato le raccolte di racconti “Muri” e “Stranieri”. Con il breve racconto “L’ultimo radioso 25 aprile” ha partecipato a “Quando scoppiò la pace” raccolta curata da Universitas Studiorum.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.