MANTOVA – ALL’ASSOCIAZIONE COMUNALI, APERITIVO DI NATALE APERTO ALLA CITTADINANZA

Sabato 21 Dicembre alle ore 11:30 nella sede dell’Associazione Comunali Mantova di Via Ariosto 2/B il presidente Sergio Olivieri e il suo staff incontra la cittadinanza per un aperitivo/incontro augurale natalizio 2019. 

APERITIVO DI NATALE 1.jpg

“Il tempo che ci avvicina al Santo Natale e al Nuovo Anno ci porta a ripercorrere idealmente la memoria dei giorni passati, a volte lieti a volte densi di difficoltà, ma sempre fervidi e operosi, a riflettere su quanto è accaduto, a ripensare alle nostre azioni, a ciò che abbiamo vissuto e, nel contempo, a condividere con altri la speranza per un futuro più sereno e benefico, perché il Natale è un momento di gioia, una testimonianza di amicizia, ma anche tempo di riflessione e di responsabilità”. – Ha confidato il presidente di Associazione Comunali Mantova, Sergio Olivieri.

E aggiunge – “Il Natale ci richiama all’ascolto dei più bisognosi e deboli, di coloro cui non sono pienamente riconosciuti i diritti al lavoro, alla casa, alla salute e ci rimanda a un’idea di comunità. E’ con questa grande gioia che raccolgo così l’invito a tracciare questa sorta di bilancio dell’attività dell’Associazione Comunali per l’anno 2019. Una attività che ci ha visto partecipi attivi e complici di una esperienza bella e appagante sotto diversi punti di vista. Ma prima di descrivervi questo nostro viaggio, voglio innanzitutto ringraziare tutti i nostri volontari e collaboratori, per la passione e l’impegno profuso. Al 33esimo anno dalla costituzione, che dire, una bella esperienza. Impegnativa ma appagante per molti aspetti. Programmi futuri? Ci auguriamo che possano concretizzarsi molte delle iniziative in programma. Mi auguro che possiamo tutti passare dei giorni sereni in questo periodo natalizio tanto atteso, e per l’anno prossimo, riprendere a camminare, confidando in un futuro un po’ migliore. Magari senza la pretesa di tornare a correre come abbiamo fatto in questi anni sciagurati, ma imparando ad andare anche più lentamente, in inglese si dice SLOW, ma con maggiore qualità!”

“Il mio augurio – conclude Olivieri – è dunque che le feste siano portatrici di affetti e di valori ritrovati, che il Natale doni momenti di pace e serenità, ma un augurio particolare voglio rivolgere a tutti coloro che devono affrontare situazioni di disagio. Un augurio speciale lo invio agli anziani i veri custodi delle nostre radici e di una memoria storica. Un prezioso insegnamento di vita. Infine, auguro a tutti, che il Natale sia la festa che ci invita all’impegno e alla costruzione di relazioni umane capaci di rendere più fraterna e serena la convivenza civile, ma soprattutto sia l’occasione per guardarci dentro, per capire chi siamo davvero in fondo al cuore.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.