DE DONNO e FRANCHINI I MEDICI SCOPRITORI DEL PLASMA IPERIMMUNE A DIRETTA LIVE UnCaffèconAMAREMANTOVA

Mantova, 17 giugno – Torna l’ormai consueto appuntamento culturale del venerdì di AMAREMANTOVA. Venerdì 19 giugno alle 18,30 l’associazione festeggerà con grandi ospiti la decima puntata in DIRETTA LIVE streaming su Facebook e su “Angelo Goffredi YouTubeChannel”, il dott. GIUSEPPE DE DONNO e il dott. MASSIMO FRANCHINI dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova.

GOFFREDI E DE DONNO

La passione, l’impegno, la voglia di superare i periodi scuri sono stati per AMAREMANTOVA gli stimoli essenziali e necessari per sopravvivere al tempo della pandemia e per raggiungere un apprezzabile traguardo: la decima puntata dell’ormai noto talk show LIVE UnCaffèconAMAREMANTOVA.

Venerdì 18 giugno, AMAREMANTOVA non poteva che festeggiare con due ospiti divenuti simbolo mondiale della speranza di una cura contro il Coronavirus, il dott. Giuseppe DE DONNO (Primario di Pneumologia e Utir dell’ ASST di Mantova) e il dott. Massimo FRANCHINI (Direttore del Dipartimento di Medicina Trasfusionale ed Ematologia dell’ ASST di Mantova): un duetto vincente che ha fatto della lotta contro il virus uno spettacolo di successo. L’uno conosciuto ormai come il volto della rivincita contro la diffusa tornacontocrazia della medicina, l’altro divenuto una voce risonante tra coloro che ricercano la verità nella cura contro il Coranavirus: il dott. De Donno ed il dott. Franchini alla decima puntata chiacchiereranno con Angelo GOFFREDI (presidente di AMAREMANTOVA) con gli immancabili Lorenzo GIOSSI e Giorgio APPOLONIA.

Alla 10° puntata nell’ormai affezionato salotto virtuale – così come lo definisce il proprio ideatore Angelo Goffredi – si parlerà ancora di medicina, di cura, di speranza, di progetti presenti e futuri e sarà interessante capire cosa è cambiato dall’ultima volta, dall’ormai lontano 8 maggio, in cui il dott. Giuseppe De Donno si è presentato al pubblico di AMAREMANTOVA.

Non si può che attendere con ansia venerdì 19 giugno quando un duetto vincente composto dai proff. De Donno e Franchini si unirà al terzetto costituto da Angelo, Lorenzo e Giorgio per dar vita ad un concerto appassionante, con l’intervento di Carlo BOTTANI, Sindaco del Comune di Curatone (MN) che, durante l’occasione, starà – continuando la metafora musicale – accompagnando uno dei “musicisti”, il dott. De Donno a ritirare una importante onorificenza nel suo Salento.

LINK:

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.