Lo scorso 11 luglio Gli INNER SKIN sono arrivati primi nel loro girone alle selezioni regionali di Sanremo Rock per il Lazio. La band è stata convocata per la finale nazionale a Sanremo il prossimo settembre.

Le selezioni per il Sanremo Rock di quest’anno si sono svolte lo scorso 11 luglio a Carsoli in Abruzzo davanti ad una giuria d’eccezione presieduta da Jean Michel Byron, cantante dei TOTO.
Gli INNER SKIN si son classificati primi per la regione Lazio, e son stati convocati dunque per le selezioni finali a livello nazionale a Sanremo dal 6 all’ 11 settembre, con eventuale finalissima il 12 dello stesso mese al teatro Ariston.
INNER SKIN nasce a cavallo tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 da un percorso musicale iniziato più di cinque anni fa da Alberto Frasson, veneto trapiantato a Roma. Nel 2018 l’incontro con il batterista Giorgio Ranciaro, appena trasferitosi da Amsterdam, è la chiave di volta e avviene grazie all’intermediazione del produttore artistico Fabio Trentini (Guano Apes, Mr. Mister, Le Orme, H-Blockx, Stick Men e molti altri.) La band comincia a crearsi la sua identità web e social. “Whispers” comincia ad andare on air su alcune fm/web radio, anche in Italia, Olanda, Nuova Zelanda, Canada e in California. Alberto Frasson è un cantante eclettico e visionario e si presenta con una sorta di purezza musicale, un approccio quasi romantico e incantato a questo nuovo viaggio. La sua è una scrittura d’autore, in bilico tra l’alternative rock d’oltre oceano e puntate visionarie nel dark e nel progressive. Completa la formazione Francesco Tripaldi al basso. Musicista aggiuntivo Tristan Pesarini alla chitarra e alle tastiere. Il loro ultimo singolo “LONE SLEEPER” è già disponibile sulle piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica.
Facebook: https://www.facebook.com/innerskin
Instagram: https://www.instagram.com/innerskin_band/
Sito: http://www.inner-skin.com