INNER SKIN : PRIMI CLASSIFICATI DELLA REGIONE LAZIO PER IL SANREMO ROCK ACCEDONO ALLA FINALE NAZIONALE

Lo scorso 11 luglio Gli INNER SKIN sono arrivati primi nel loro girone alle selezioni regionali di Sanremo Rock per il Lazio. La band è stata convocata per la finale nazionale a Sanremo il prossimo settembre.

inner skin

Le selezioni per il Sanremo Rock di quest’anno si sono svolte lo scorso 11 luglio a Carsoli in Abruzzo davanti ad una giuria d’eccezione presieduta da Jean Michel Byron, cantante dei TOTO.

Gli INNER SKIN si son classificati primi per la regione Lazio, e son stati convocati dunque per le selezioni finali a livello nazionale a Sanremo dal 6 all’ 11 settembre, con eventuale finalissima il 12 dello stesso mese al teatro Ariston.

INNER SKIN nasce a cavallo tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 da un percorso musicale iniziato più di cinque anni fa da Alberto Frasson, veneto trapiantato a Roma. Nel 2018 l’incontro con il batterista Giorgio Ranciaro, appena trasferitosi da Amsterdam, è la chiave di volta e avviene grazie all’intermediazione del produttore artistico Fabio Trentini (Guano Apes, Mr. Mister, Le Orme, H-Blockx, Stick Men e molti altri.) La band comincia a crearsi la sua identità web e social. “Whispers” comincia ad andare on air su alcune fm/web radio, anche in Italia, Olanda, Nuova Zelanda, Canada e in California. Alberto Frasson è un cantante eclettico e visionario e si presenta con una sorta di purezza musicale, un approccio quasi romantico e incantato a questo nuovo viaggio. La sua è una scrittura d’autore, in bilico tra l’alternative rock d’oltre oceano e puntate visionarie nel dark e nel progressive. Completa la formazione Francesco Tripaldi al basso. Musicista aggiuntivo Tristan Pesarini alla chitarra e alle tastiere. Il loro ultimo singolo “LONE SLEEPER” è già disponibile sulle piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica.

Facebookhttps://www.facebook.com/innerskin
Instagramhttps://www.instagram.com/innerskin_band/
Sitohttp://www.inner-skin.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.