FIERA MILLENARIA DI GONZAGA 4-8 SETTEMBRE: GLI EVENTI DI CONFAGRICOLTURA MANTOVA

Gonzaga 1 settembreLa Fiera Millenaria di Gonzaga 2020, che si terrà da venerdì 4 a martedì 8 settembre, è certamente diversa: più corta e con stringenti norme igienico-sanitarie anti Covid-19; ma sarà, come sempre, una Millenaria che vedrà Confagricoltura Mantova protagonista.

confagricoltura - fiera millenaria 2019

Ancora una volta sarà il Padiglione Zero ad ospitare il nostro stand istituzionale, all’interno del quale possiamo trovare ogni informazione relativa alle attività e servizi. Tre invece gli appuntamenti in programma nel nuovissimo spazio workshop (sempre all’interno del Padiglione Zero).

MANTOGRANO

Si comincia sabato 5 settembre, dalle ore 18.30 alle ore 19.15, con “MantoGrano – Le novità”, un appuntamento dedicato all’unica filiera in grado di garantire grano al 100% mantovano. Nel corso dell’evento, realizzato in partnership con Molino Magri, verranno presentate tutte le novità relative all’annata 2020-2021: in programma c’è lo sviluppo e il lancio sul mercato del nuovissimo sacchetto da chilo delle farine di filiera, finalmente a disposizione del grande pubblico, anche sui banchi della grande distribuzione.

food scienze

Lunedì 7 settembre invece, sempre dalle ore 18.30 alle ore 19.15, ecco l’appuntamento imperdibile con una puntata inedita del nostro Food&Science Festival Delivery, il format di eventi online, in diretta sui canali Facebook e You Tube del Food&Science Festival, che sta accompagnando il pubblico alla manifestazione vera e propria, in programma dal 2 al 4 ottobre prossimi. Ecco allora che, nel contesto della Fiera Millenaria 2020, andrà in scena una puntata speciale del Delivery, una vera e propria “edizione straordinaria” con ospiti d’eccezione, pronti a intrattenere il pubblico, sia quello presente fisicamente nello spazio workshop del Padiglione Zero, che quello collegato sul web.

Giovane Terra crescere senza invecchiare 2020

Gran finale martedì 8 settembre (sempre dalle ore 18.30 alle ore 19.15) con la premiazione della quarta edizione della rassegna fotografica “Giovane Terra – Crescere senza invecchiare”, a cura dei Giovani di Confagricoltura Mantova. L’appuntamento ormai è di quelli imperdibili per gli appassionati di fotografia della nostra provincia, impazienti di cogliere dettagli e sfumature eccezionali presenti nelle nostre campagne.

«Cambia la formula della Millenaria – dice il presidente Alberto Cortesi – ma non cambia l’impegno di Confagricoltura Mantova nel voler proporre al pubblico e ai propri associati contenuti di qualità. Vi aspettiamo a Gonzaga dal 4 all’8 settembre prossimi».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.