GIUSEPPE GROPPELLI CONFERMATO ALLA GUIDA DI AGRIMERCATO CAMPAGNA AMICA

MANTOVA – Giuseppe Groppelli di Castellaro Lagusello è stato confermato ieri, al termine dell’assemblea, presidente di Agrimercato, il braccio operativo di Campagna Amica Mantova, per la gestione del mercato dei produttori agricoli in vendita diretta.

Vicepresidente è Luca Alberini di Curtatone, i consiglieri sono: Gildo Dolfini di Guidizzolo, Luca Galeotti di Pegognaga e Maria Grazia Maestri di Bagnolo San Vito. Il consiglio di amministrazione resterà in carica fino al 2023.

Il presidente Groppelli (in foto) ringrazia per la fiducia rinnovata e annuncia per il prossimo triennio “un percorso di crescita per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, che stanno mostrando grande attenzione al sistema certificato di Campagna Amica come formula di vendita diretta garantita e certificata”.

Ad oggi sono circa una quarantina le imprese agricole accreditate al sistema della Fondazione Campagna Amica, un percorso che non è automatico. “L’adesione – spiega Groppelli – avviene dopo un iter di controllo sia documentale che sostanziale da parte di un ente terzo come il Csqa, in modo da rendere particolarmente forte il legame tra aziende, territorio e produzione e garantire i consumatori”.

In futuro, prosegue il presidente di Agrimercato, “puntiamo ad ampliare la rete dei mercati sul territorio e creare una rete efficace al servizio dei cittadini, dei consumatori e per animare i centri storici insieme ai pubblici esercenti”.

I mercati di Campagna Amica Mantova

  • Mantova, via e piazza Broletto, ogni domenica dalle 9 alle 19 da settembre a dicembre e da marzo a maggio;
  • Medole, viale Zanella, ogni mercoledì dalle ore 8 alle 12:30;
  • Grazie di Curtatone, via della Francesca, ogni domenica dalle ore 8 alle 12:30;
  • Bozzolo, piazza Europa, ogni martedì dalle ore 8 alle 12:30; 
  • Guidizzolo, piazza Francesco Mutti, ogni venerdì dalle ore 8 alle 12:30; 
  • Borgo Virgilio, località Cerese, piazza Aldo Moro, ogni sabato dalle ore 8:30 alle 13.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.