I NUOVI COLORI SULLE FACCIATE DEL TEATRO RINALDI E DI PALAZZO SARTORETTI ACCENDONO PIAZZA MARTIRI

REGGIOLO – Nuovi colori in piazza Martiri a Reggiolo. Sono infatti appena terminati i lavori di tinteggio del teatro Rinaldi, che si affaccia sulla piazza cittadina, mentre nelle prossime settimane sarà la volta di Palazzo Sartoretti. Si tratta delle opere più importanti che l’amministrazione comunale sta ricostruendo grazie ai fondi regionali post-sisma.

Entrambi gli interventi sono verso la conclusione e su entrambi si stanno eseguendo le finiture, ma in questi giorni quello che più emoziona i reggiolesi è rivedere la facciata del teatro senza ponteggi e tinteggiata con colori caldi. Questi ultimi sono stati sapientemente scelti con la soprintendenza che, nello studio complessivo, ha cercato di mettere in risalto gli edifici nel contesto della piazza.  

Il primo stralcio del teatro è dunque in fase di ultimazione e, nel frattempo, si sta portando avanti la progettazione del secondo stralcio che darà la possibilità di riaprire completamente e riutilizzare tutti gli spazi. Parte dell’intervento sulla facciata è stato, in questo caso, finanziato dalla società Autobrennero con una donazione arrivata al Comune attraverso l’art bonus.

Prima di vedere senza ponteggi anche il palazzo Sartoretti, bisognerà attendere ancora alcune settimane, ma già si cominciano a vedere le prime prove del colore. La fine lavori è prevista per l’estate.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.