FAIchannel: in diretta streeming la nuova rubrica “I piccoli musei dell’Oltrepò Mantovano”

MANTOVA – Proseguono fino al 28 dicembre gli appuntamenti via web organizzati dalla Delegazione FAI e dal Gruppo FAI Giovani di Mantova.

MUSEO MONTESSORI DI GONZAGA

Martedì 22 dicembre, sempre alle 19.00, sulla pagina Facebook del Gruppo FAI Giovani (https://www.facebook.com/FaiGiovaniMantova), verrà inaugurata la nuova rubrica  “I piccoli musei dell’Oltrepò Mantovano”: sarà l’occasione per scoprire i numerosi ed eterogenei luoghi di cultura, come musei e raccolte museali, spazi espositivi, centri di educazione e documentazione, che rappresentano aspetti differenti e peculiari della nostra provincia.

Il primo appuntamento è con Michele Dal Trozzo, direttore del Museo Montessori di Gonzaga, che ospita i materiali ideati dalla pedagogista Maria Montessori per l’educazione dei bambini.

MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO DI PEGOGNAGA

Martedì 28 dicembre sarà invece il turno della dott.ssa Benedetti Daniela, conservatrice del Museo Civico Archeologico di Pegognaga, che espone la collezione costituita da reperti di origine romana rinvenuti nell’Ottocento da Bonatti Nizzoli, primo Sindaco del Paese.

Tutti gli eventi sono gratuiti; contestualmente alla pubblicazione su Facebook, le rubriche possono essere seguite anche sul canale FAIchannel di YouTube, all’interno della playlist dedicata alla Delegazione FAI di Mantova (https://bit.ly/YTplaylistMN). Sullo stesso canale è possibile visualizzare le puntate delle rubriche pubblicate nelle scorse settimane.

Per sostenere l’attività della Delegazione FAI di Mantova sul territorio, è possibile inviare un bonifico al seguente IBAN IT13D0103011509 0000631898 00 intestato a COMITATO FAI DI MANTOVA.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.