I CARABINIERI SANZIONANO UN BAR DI CASTELNUOVO ASOLANO PER VIOLAZIONE NORME ANTI-COVID

ASOLA – Continua incessantemente il controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Stazione di Asola finalizzati a contrastare l’evolversi della Pandemia in corso.

Nel pomeriggio del 14 gennaio scorso hanno posto in essere una serie di mirati controlli presso attività commerciali del territorio, coordinati dal Comando della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, che hanno portato alla chiusura per giorni 5 del BAR MILANO sito in Castelnuovo di Asola.

Erano giorni che presso quel Comando giungevano diverse segnalazioni circa continui assembramenti di persone che, in barba alle attuali disposizioni di legge e con il benestare di quel titolare, consumavano le bevande sul posto, senza indossare le previste protezioni delle vie aere e creando assembramenti. Ignari del fatto che quel continuo comportamento potesse creare allarme sociale nella piccola comunità di residenti.

Scattato il blitz dei Carabinieri, le segnalazioni hanno trovato riscontro. Venivano trovati cinque avventori presenti all’interno del bar, quattro dei quali intenti a consumare bevande, che alla vista dei militari hanno cercato di effettuare una repentina uscita da quell’esercizio, senza però riuscirci.

Per i quattro è scattata una sanzione amministrativa da 400 euro, per aver violato le vigenti disposizioni impartite con il DPCM del 3 dicembre 2020.

Il gestore del bar, oltre alla sanzione, ha ottenuto anche la chiusura dell’attività per giorni 5.

I carabinieri di Asola durante le operazioni di controllo hanno ricevuto apprezzamenti di stima e gratitudine da parte della cittadinanza locale che nei giorni scorsi aveva visto e segnalato le violazioni lì presenti.

Adesso il Prefetto di Mantova, sulla base dei responsi operativi prodotto da quella Stazione Carabinieri potrà valutare se aumentare la sospensione dell’Attività Commerciale con una sospensione fino a 30 giorni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.