MANTOVA – Proseguono senza sosta i percorsi formativi organizzati da Confagricoltura Mantova, che questa volta promuove un corso per «La gestione degli effluenti zootecnici per una riduzione delle emissioni in atmosfera».
Il corso sarà articolato in due lezioni in modalità online, in programma giovedì 25 e venerdì 26 febbraio, entrambe dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Potranno iscriversi titolari d’azienda, dipendenti e coadiuvanti, per un numero minimo di 10 adesioni e un massimo di 20. Il docente sarà il dottor Gabriele Boccasile, di Regione Lombardia.
Nel corso dei due appuntamenti previsti approccerà con gli iscritti i fondamenti di ecologia generale ed applicata agli allevamenti zootecnici, affronterà la normativa vigente (Direttiva Ue 2016/2284, conosciuta anche come Direttiva Nec, e Decisione di esecuzione Ue 2017/302) e presenterà esempi pratici di tecnologia esistente, con uno sguardo sugli sviluppi futuri.
Si ricorda che, essendo finanziato con la Misura 1.1 del Psr, il corso è totalmente gratuito. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 0376.330756 o la mail formazione@confagricolturamantova.it