COVID, NOTA DI ARIA Spa: LOMBARDIA IN ZONA ROSSA GUASTO RIGUARDAVA SOLO VISUALIZZAZIONE SINTETICA MENTRE STATO GUARIGIONE È SEMPRE STATO CORRETTO

MILANO – “Il problema tecnico al ‘Cruscotto’, messo a disposizione dei sindaci, non ha inciso in alcun modo sulla classificazione della zona rossa. I dati che vengono utilizzati dall’ISS per effettuare le valutazioni provengono da un altro caricamento. Le due questioni non sono assolutamente collegate”.

Lo precisa in una Nota Aria Spa: “Le piattaforme di trasmissione ai Sindaci e a Roma – prosegue la Nota – sono differenti, così come sono diversi i periodi. La settimana di valutazione per determinare la zona si riferisce al 4-10 gennaio 2021 con Rt calcolato al 30 dicembre 2020, mentre il guasto al cruscotto è avvenuto nei giorni 14/15 gennaio, ed era nuovamente operativo, dopo la sistemazione, già da lunedì 18 gennaio 2021”.

“Si precisa, inoltre – conclude la Nota – che il guasto al cruscotto riguardava solo la visualizzazione sintetica, mentre lo stato di guarigione nel dettaglio di ogni singolo cittadino è sempre stato corretto”. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.