MANTOVA – MANUTENZIONI STRAORDINARIE PER ALTRE TRE STRADE PROVINCIALI: SP 34, SP 35, e SP 36

Approvato con decreto presidenziale il progetto definitivo-esecutivo per interventi di manutenzione straordinaria sulla SP 34 “Ferrarese”, sulla SP 35 “Sermide-Quatrelle” e sulla SP 36 “Ghisione-Magnacavallo-Sermide”. Costo complessivo dei lavori 911.797 euro.

L’opera è inserita nell’annualità 2021 del programma triennale dei Lavori pubblici 2021-2023 della Provincia e la progettazione è stata curata direttamente dall’area Lavori Pubblici e Trasporti dell’ente di Palazzo di Bagno. L’eventuale ribasso d’asta, a seguito dell’appalto, anche se superiore al 5%, verrà interamente utilizzato per nuovi interventi sulla Ghisione – Magnacavallo – Sermide, oltre a quelli principali previsti in progetto.

I lavori saranno finanziati integralmente con fondi provenienti dal Ministero delle Infrastrutture assegnati alla Provincia di Mantova con D.M 123 del 19 marzo 2020 “Fondi alle Province per la manutenzione straordinaria delle strade”.

Obiettivo dell’amministrazione provinciale è procedere con la gara per l’assegnazione dell’appalto tra marzo e maggio e realizzare la manutenzione straordinaria di tratti delle tre strade provinciali nella seconda metà del 2021, tra giugno e dicembre.

Il progetto ha lo scopo di risolvere le criticità presenti sulle tre strade per garantire una maggiore sicurezza alla circolazione. In particolare, verranno affrontati e risolti i problemi connessi all’usura e al degrado della pavimentazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.