APERITIVI CON L’ARTISTA: IL BARITONO SIMONE PIAZZOLA IN DIRETTA FACEBOOK

La Delegazione FAI di Mantova ha il piacere di comunicare le iniziative on line programmate dal 15 al 21 marzo 2021. Questa sera, Lunedì 15 marzo, alle ore 19:00, sulla pagina Facebook della Delegazione FAI di Mantova (https://www.facebook.com/FaiDelegazionediMantova), per la rubrica “Aperitivi con l’Artista”, Alessandro Catelani ed Emanuela Moreschi intervistano il baritono di fama internazionale Simone Piazzola.

Allievo  da quando aveva 11 anni del soprano Alda Borelli Morgan, Simone Piazzola debutta nel 2005 al Teatro Giordano di Foggia ne “Il Re” di U. Giordano e da qui inizia la sua carriera che lo porterà ad esibirsi nei più celebri teatri del mondo tra cui la Fenice di Venezia, L’Arena di Verona, La Scala di Milano, Teatro Real de Madrid, l’Opéra Nationale de Paris, Wienner Staatsoper e il Covent Garden – Royal Opera House di Londra. Tra le sue esibizioni sono da ricordare nel 2012 il Concerto di Natale del Senato col M° Riccardo Muti e nel 2020 il Concerto di inaugurazione della Stagione lirica dell’Arena di Verona.

Giovedì 18 marzo nuovo appuntamento con la rubrica MA DAI.. L’HO SCOPERTO GRAZIE AL FAI – Curiosità sull’Alto Mantovano curata dal Gruppo FAI di Castiglione delle Stiviere e dell’Alto Mantovano sulla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/gruppofaicastiglionedellestivierealtomantovano), per scoprire pillole di arte e storia dell’Alto Mantovano.

Tutti gli eventi sono gratuiti; contestualmente alla pubblicazione su Facebook, le rubriche possono essere seguite anche sul canale FAI_Lombardia di YouTube, all’interno della playlist dedicata alla Delegazione FAI di Mantova (http://bit.ly/FAI_Lombardia_Mantova). Sullo stesso canale è possibile visualizzare le puntate delle rubriche pubblicate nelle scorse settimane.

E’ possibile sostenere l’attività della Delegazione FAI di Mantova sul territorio tramite:

  • – bonifico bancario al seguente IBAN: IT13 D 01030 11509  0000631898  00 intestato a COMITATO FAI DI MANTOVA;
  • – Carta di Credito e PayPal al seguente link http://bit.ly/PayPal_FAI_MN

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.