ALLA FINE DEI CONTI: NUOVO APPUNTAMENTO IL 12 APRILE CON “LAVORO E THANATOS”

“Lavoro e Thanatos” è il nuovo appuntamento della rassegna “Alla fine dei conti” 2021, in programma lunedì 12 aprile alle 18.30 in modalità online, in diretta dalla pagina Facebook e sul sito web della Casa del Mantegna. Relatori di questo incontro saranno Rachele Bertelli, dottoressa in tecniche e scienze psicologiche, attrice teatrale e autrice di raccolte poetiche ed Elena Alfonsi, ideatrice della rassegna.

Quella dei morti sul lavoro è una strage silenziosa che mediaticamente fa ben poca notizia, così come poca notizia fa l’instabilità esistenziale che mette a repentaglio la salute psicofisica di milioni di persone. Depressione e crisi economica intrattengono un forte legame, a loro volta in collegamento con il numero di suicidi.

Sfruttamento, mancanza di tutele, crescenti diseguaglianze economiche ci pongono davanti alla più frastornante delle domande esistenziali: “che ne sarà di noi?”.

Il tema della morte e del lutto di una persona cara è il filo conduttore della rassegna promossa dall’associazione culturale Aretè in collaborazione con il Gruppo Tea “Alla fine dei conti – Riflessioni sulla vita e sulla morte.

Per informazioni: info@allafinedeiconti.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.