L’AGRITURISMO MANTOVANO RIAPRE “DECRETO RIAPERTURE” E ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI-FISCALI

L’agriturismo riapre Webinar gratuito di approfondimento Martedì 27 aprile 2021, ore 20:30

Da lunedì 26 aprile anche gli agriturismi mantovani riaprono, per ora solo all’aperto, e ripartono a pieno regime anche gli  spacci aziendali, le cantine, i garden, senza alcuna limitazione per quanto riguarda gli spostamenti tra i comuni.

Molti agriturismi si sono organizzati, da tempo, per offrire un servizio adeguato e per rispettare gli adempimenti previsti, anche se, a volte, difficili da comprendere. Negli agriturismi gli spazi all’aperto non mancano ma, per adeguarsi  alle recenti limitazioni,  alcune aziende hanno dovuto effettuare ulteriori investimenti,  in un periodo assai difficile dal punto di vista economico. L’importante, comunque, è  poter procedere verso la normalità, ritornando a gustare i sapori della cucina contadina, nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza,  così come previsto dai protocolli Covid.

La ripresa avrà bisogno di una forte azione promozionale e per questo il Consorzio ha rinnovato il sito dell’agriturismo mantovano e preparato 2 nuove App, una dedicata ai pescatori ed un’altra ai cicloturisti.

La riapertura, però,  pone molti problemi di natura amministrativa perché le limitazioni sollevano forti dubbi interpretativi che è necessario approfondire. Per questo il Consorzio agrituristico mantovano ha organizzato per martedì 27 aprile, alle 20.30, un webinar gratuito a cui sono invitate tutte le aziende. Nel corso dell’incontro, che si svolgerà in diretta streaming, sulla piattaforma Google meet, saranno discussi anche i problemi connessi con l’entrata in vigore del decreto 116/2020 che ha modificato la normativa sulla raccolta dei rifiuti delle attività agricole connesse e si approfondiranno molti adempimenti fiscali.

Tutti coloro che intendono partecipare possono richiedere il link di contatto al Consorzio agrituristico mantovano: 0376324889, e mail info@agriturismomantova.it  

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.